Con il 1-5 rimediato giovedì sera in Como-Lazio, i ragazzi di Baroni si confermano una delle pretendenti al posto in Champions League: è momentaneo terzo posto insieme alla viola e all’Atalanta
Partita bellissima e vittoria di carattere per la Lazio nel giovedì sera del turno infrasettimanale. I biancocelesti aprono le danze con Castellanos su rigore e raddoppiano tre minuti dopo con Pedro assistito dall’indomabile Tavares.
Nella ripresa il Como si illude di poterla riaprire grazie all’eurogol di Mazzitelli in torsione. Al 62° viene espulso Braunoder e poco dopo anche Tavares. E’ 10 contro 10 dunque e tra le due squadre a prevalere sono gli ospiti. Negli ultimi 20 minuti di partita chiudono i conti prima con Patric e poi dilagano con Castellanos e il nuovo entrato Loum Tchaouna.
Prestazione di carattere di una squadra lucida e sempre pericolosa in zona offensiva a differenza del Como bravo a creare, ma poco cinico sottoporta.
Como-Lazio: è terzo posto per i biancocelesti
L’avvio di stagione è molto positivo per la squadra di Baroni che contro ogni pronostico si trova, alla decima giornata di campionato, a ricoprire il terzo posto. Con loro ci sono Fiorentina e Atalanta,
All’appello mancano la Juve, un punto dietro, il Milan che si trova all’ottavo posto e la Roma, in grande crisi al decimo posto e a 6 lunghezze dalla zona Champions League.
Baroni ha commentato così nel post partita di Como-Lazio: “I complimenti vanno alla squadra che ha interpretato bene la partita. Il lavoro migliora sempre, quando parlo di squadra ambiziosa, parlo di una squadra che vuole crescere e oggi era una test importante, contro una squadra che gioca bene a calcio, che ha qualità tecniche“.
E alla fine aggiunge qualcosa di importante riguardo alla sua filosofia calcistica: “la squadra porta avanti il lavoro con convinzione, voglio che la squadra esprima buon calcio“
I prossimi impegni in casa Lazio
Mese di Novembre in arrivo e match abbastanza agevoli per la Lazio che affronterà il Cagliari questo lunedì, poi avrò il Monza in casa alla dodicesima giornata e il Bologna dopo la sosta nazionali.
A dicembre invece affronterà il Parma fuoricasa e avrà il doppio scontro con il Napoli in Coppa Italia. Poi prima di Natale arriva l’Inter, il Lecce e il 28 Dicembre la gara con Atalanta che precederà il derby del 6 gennaio.
In Europa League la storia è diversa e a Novembre si gioca subito contro il Porto in casa, poi arriverà il Ludogorets. A dicembre invece ecco l’Ajax.
Foto: Instagram Lazio