La Fiorentina vince contro il Como e conquista la settima vittoria consecutiva in campionato, ora Palladino vede la vetta.
Una Fiorentina arrembante piega un Como con tante assenze, con il risultato finale di 2-0 in favore della squadra viola.
La settima vittoria consecutiva per la formazione guidata da Palladino consente di agguantare il primo posto in classifica insieme a Inter e Atalanta.
Aspettando il Napoli quindi, i tifosi viola ora vedono concretamente la possibilità finire tra le prime quattro al termine della stagione.
Fabregas in difficoltà e il Como non vince da settembre, ora serve un cambio di marcia in campionato.
Il racconto del Match
I padroni di casa scendono in campo con Audero tra i pali, mentre gli avversari confermano la formazione vista negli ultimi incontri.
Dopo i primi minuti con ritmi abbastanza blandi è la Fiorentina a passare in vantaggio con Adli, che trova la rete del vantaggio.
tiro da fuori area del centrocampista francese su una palla che arriva rimbalzando dopo la sponda di Beltran, non perfetto Audero perché il tiro era centrale ma molto forte.
Il Como prova a riorganizzarsi alla ricerca del pareggio, ma sia Nico Paz che Cutrone non sono precisi negli ultimi metri.
Al minuto 39° doppia occasione sui piedi di Kean che riceve una gran palla su cross di Dodo, l’attaccante viola ci prova due volte ma non trova lo specchio.
Il primo tempo termina dunque con un meritato vantaggio per i viola, che conducono per 1-0.
Nella ripresa il copione è lo stesso, con azioni e ripartenze da entrambe le parti.
De Gea si prende la scena al minuto 60′ con interventi incredibili in due occasioni, prima su Goldaniga e poi su Barba sugli sviluppi di un calcio da fermo.
I due centrali del Como provano a segnare da dentro l’area, ma l’ex United evita la rete del pareggio prendendosi anche il fallo.
La Fiorentina chiude la pratica al minuto 60°, trovando il gol del doppio vantaggio con il solito Moise Kean.
Adli inventa per Sottil che parte a campo aperto verso l’area di rigore avversaria, scarica per Kean che di sinistro deposita il pallone alle spalle di Audero, difatti decretando la fine per le speranze dei tifosi di casa.
Nel recupero c’è tempo per l’espulsione di Dossena che, complice la partita non di alto livello, colpisce con una manata in faccia Adli.
La Fiorentina vince nel segno di Adli
Stavolta, oltre al solito gol di Moise Kean, è da segnalare la partita super di Adli, che possiamo considerare il Man of The Match dell’incontro.
Il centrocampista franco-algerino infatti, oltre alla rete del vantaggio viola, propizia il raddoppio con un passaggio illuminante per Sottil.
Per lui infatti, sembra ormai definito il riscatto dal Milan, con Palladino che oggi lo considera il fulcro del progetto della Fiorentina.
Fabregas in difficoltà, Il Como contro la Fiorentina ha mostrato molte lacune
Il problema infortuni sta sicuramente causando dei problemi al Como di Fabregas, la cui vittoria in campionato manca dal 29 settembre contro il Verona.
Con Strefezza, Perrone e Sergi Roberto OUT infatti, la squadra non riesce ad essere efficace in zona offensiva ed a limitare gli attacchi degli avversari.
Vedremo se il Como riuscirà a riprendersi già dalla prossima partita, in quanto potrebbe essere anche lei risucchiata dalla lotta per non retrocedere.
Fonte foto: Instagram @acffiorentina