Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Como-Fabregas, allarme risultati: cosa non funziona

Fabregas, il suo Como perde ancora; cosa non funziona

Il Como e il suo tecnico, Cesc Fabregas, perdono ormai da tre giornate di Serie A consecutive; il perché di questo periodo negativo

I lariani sono usciti di nuovo senza punti anche ieri dal Castellani di Empoli; l’ha decisa Pellegri che con il suo gol ha deciso un importante match per la lotta salvezza. Gli uomini di Fabregas non vincono dallo scorso 29 settembre nella sfida casalinga contro l’Hellas Verona; in generale non guadagnano punti dal pareggio in trasferta con il Parma. Il tecnico spagnolo ieri ha fatto dei cambi nell’undici titolare, sperando di trovare le risposte giuste da chi fino ad ora aveva giocato meno; non è stato così.

Fabregas: “Non siamo in crisi! Ci manca cattiveria”

Il tecnico dl Como, Cesc Fabregas, nella conferenza stampa subito la sconfitta contro l’Empoli, ha detto la sua sul momento della squadra e su cosa è mancato per poter fare risultato:

Crisi è una parola importante, crisi è ciò che sta succedendo a Valencia. Abbiamo perso, complimenti all’Empoli. Hanno trovato un gol su una palla lunga, hanno avuto più fame e cattiveria. Siamo vicini a competere e concediamo poco. Lo sapevo che ci sarebbero stati momenti difficili, io ero preparato. Sarei sorpreso se la gente pensasse il contrario. L’anno scorso non eravamo una squadra da promozione in A, ma abbiamo fatto una grande stagione. Siamo qua, ma la strada è lunga e dobbiamo migliorare

Como, come tornare a fare punti

Le prestazioni offerte dal Como, sin dalle prime giornate di questo campionato di Serie A, sono state caratterizzate da un’ottima proposta di gioco, frutto delle idee di Fabregas. Il tecnico spagnolo non ha abbracciato la mentalità italiana legata al solo risultato; Fabregas ha sempre anteposto l’idea di calcio proposta ai risultati.

Forse nelle ultime uscite i lariani hanno dimostrato di essere manchevoli proprio in quanto a furbizia e nel saper portare le partite dalla loro parte anche con altre caratteristiche, oltre alla proposta tecnica da portare in campo. Fabregas ha sottolineato proprio questo nelle dichiarazioni del post partita di ieri; non è dunque da escludere un cambio di atteggiamento da parte del Como nelle prossime gare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore