In attesa dei risultati di Atalanta e Inter, il Napoli si gode il primo posto dopo la vittoria contro la Fiorentina: Neres e Lukaku leader
Fiorentina 0 – 3 Napoli: la cronaca
Conte continuerà a negarlo probabilmente fino alla fine ma finché il Napoli dimostrerà la costanza e il cinismo dimostrati anche oggi contro la Fiorentina, la vittoria dello scudetto è un pensiero fisso nelle menti dei giocatori.
La partita di oggi si caricava di mille aspettative e chiunque si sarebbe aspettato un grande spettacolo, che effettivamente è andato in scena parzialmente ma non come si credeva.
Le occasioni da una parte e dall’altra ci sono state ma gli azzurri, dopo i primi 10 minuti di indecisione generale, sono emersi con coraggio sovrastando i gigliati dal punto di vista del risultato e del gioco.
Ad aprire le danze è l’ennesima serpentina di David Neres, in forma strepitosa in grado di non far rimpiangere la momentanea assenza di Kvara, imprendibile per i difensori della Viola.
Nella ripresa ci pensa Matìas Moreno, centrale argentino della Fiorentina, che non allontana il pallone e lo regala ad Aguissa che ne approfitta, lo shippa e si fa stendere dal difensore.
Calcio di rigore trasformato con freddezza da Lukaku e ciliegina sulla torta che i partenopei mettono al 68′ chiudendo il match in anticipo con la rete di McTominay.
Il Napoli si affida ai leader, la Fiorentina sbanda
Senza Kvara e con Spinazzola provato alto a sinistra nel tridente d’attacco il potenziale offensivo degli azzurri poteva essere compromesso ma così non è stato.
Dopo aver deciso la sfida contro l’Udinese, il duo Neres-Lukaku si è ripreso nuovamente sulle spalle il peso dell’attacco partenopeo firmando le reti del doppio vantaggio per spezzare le gambe alla Viola.
Non solo i gol ma anche la prestazione da leader tecnici è ciò che puo’ far sorridere maggiormente mister Conte, prova convincente soprattutto sotto il punto di vista caratteriale oltre che tattica da parte dei suoi.
La squadra di Palladino, invece, sembra aver perso la compattezza che l’aveva contraddistint fino a qualche tempo fa, analizzando i due gol subiti con la Juve e i tre oggi emergono grandi disattenzioni difensive.
Fonte immagine: Instagram “Official SSC Napoli”
.
Segui le notizie sulle due squadre nelle categorie “Fiorentina” e “Napoli“