Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Colpaccio Como: Gabrielloni fulmina la Roma in extremis

Il Como non smette di crederci fino all’ultimo e trova due gol fatali nel recupero: Roma a -2 dalla zona retrocessione

Como 2 – 0 Roma: giallorossi beffati all’ultimo

Incredibile quanto successo questa sera al Sinigaglia, il Como evita l’ennesimo pareggio all’ultimo respiro con un uno due micidiale che stende una Roma ancora troppo timida per il livello di questo campionato.

La gara sembrava destinata al pari, l’andamento dei 90 minuti è rimasto pressoché monotono fino all’80’ quando le due compagini hanno iniziato a rischiera qualcosa in più a caccia del successo.

L’approccio troppo speculativo e poco coraggioso di entrambe nel primo tempo ha regalato rarissime emozioni e poche occasioni da rete, che si sono condensate invece tutte negli ultimi attimi.

A tirare fuori la grinta necessaria per conquistare i tre punti è stato proprio il Como che prima vede un ispiratissimo Cutrone servire una palla al 93′ che capitan Gabrielloni, subentrato dalla panchina, butta in rete e poi con lo stesso autore del gol ad appoggiare per il solito Nico Paz il pallone del definitivo 2-0.

Roma che pecca ancora di troppa sufficienza dimostrando una leggerezza difensiva e una scarsa lucidità su cui lavorare intensamente in vista di un campionato ancora tutto da scrivere per evitare altre batoste.

Gabrielloni, che storia magnifica: eroe del giorno

Se questa vittoria servirà da adesso in poi ai lombardi per risollevare la testa dopo un periodo difficile e cominciare ad inanellare vittorie preziose non lo sappiamo ma c’è un qualcosa che puo’ farlo pensare.

Non puo’ essere casuale che a decidere un match talmente delicato, illusoriamente destinato al pari, sia stato proprio il capitano e simbolo della società Como, Alessandro Gabrielloni.

L’attaccante italiano è ormai da tempo un’icona del club cominciando il suo percorso con i comaschi dalla Serie D portandoli a suon di gol da vero bomber fino alla A.

Quella di stasera potrebbe rivelarsi una rete decisiva per la stagione dei ragazzi di Fabregas che devono canalizzare l’euforia di questo successo nei prossimi impegni in campionato.

Gabrielloni questa sera ha vestito i panni dell’eroe e si porterà nel cuore il suo primo gol in Serie A contro una Roma che allo stesso tempo ha poco da sorridere.

La zona retrocessione ora dista solo due punti e i passi falsi stagionali stanno diventando veramente troppi, per Sir Claudio si prospetta un periodo particolarmente intenso e di riflessioni inevitabili.

Per altri aggiornamenti sulle partite di Serie A: https://www.calcio-sport.com/category/serie-a/

.

Fonte immagine: profilo Instagram Nico Paz: https://www.instagram.com/nicopaz1o/profilecard/?igsh=MTI2bzRmcDB4bXR6Zg==

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae