Dopo un mese e mezzo di stop ritorna la Champions League. Questa sera alle 21:00 in campo Club Brugge-Juventus. Dove vedere la gara, e le probabili formazioni.
I bianconeri tornano subito in campo. Dopo la vittoria contro il Milan di sabato sera, oggi la Vecchia Signora, è chiamata a un’altra sfida importantissima. I bianconeri infatti sono al 14° posto nella classifica generale della Champions League.
Due vittorie nelle prossime due partite, contro il Brugge questa sera, e contro il Benfica la settimana prossima, sarebbero fondamentali per tentare di aggiudicarsi l’accesso diretto agli ottavi.
Tra il club belga e la Juventus c’è un solo punto di differenza. Un vero e proprio scontro diretto dunque per la squadra di Thiago Motta, chiamata a dare continuità dopo le buone prestazioni delle ultime due gare.
Dall’infermeria arrivano buone notizie. Recuperati Francisco Conceicao, e Dusan Vlahovic. Nulla di grave invece per quanto riguarda McKennie e Kenan Yildiz, entrambi convocati per la trasferta odierna.
Non saranno invece a disposizione né Alberto Costa, né Kolo Muani. I due nuovi acquisti infatti, non fanno parte delle liste Champions, che potranno essere modificate, solo in caso di passaggio alla fase successiva.
Ieri intanto, il francese, in attesa dell’ufficialità del trasferimento in bianconero, ha iniziato ad allenarsi con la squadra, in vista del match di Sabato.
L’allenatore italo-brasiliano recupera dunque tasselli fondamentali in vista di un fine mese che si prospetta complicatissimo per la Juventus. Dopo la trasferta in Belgio infatti, i bianconeri, sabato, affronteranno il Napoli al Maradona.
Settimana prossima invece, la Vecchia Signora sfiderà il Benfica, in un match che con ogni probabilità sarà decisivo, per le sorti della classifica.
Club Brugge-Juventus le probabili formazioni e dove vedere il match
Diversi ballottaggi quindi per quanto riguarda la Juventus. In porta, ci sarà Di Gregorio. Davanti a lui, Cambiaso, ancora al centro di voci di mercato, Kalulu, Gatti e Savona.
In mezzo al campo la vera novità. Out Thuram, Douglas Luiz, e Locatelli in mediana. Iniezione di fiducia dunque per il brasiliano, anche lui coinvolto in voci di mercato, con al centro il Manchester City, interessato a lui e Cambiaso.
Davanti, alle spalle di Nico Gonzalez, Koopmeiners, Weah e Mbangula. Occhio tuttavia a possibili sorprese. Mbangula infatti non è sicuro di una maglia da titolare.
Non è da escludere infatti, che Thiago Motta scelga di schierare Koopmeiners come punta, affidando la mediana a Thuram e Locatelli, con Douglas Luiz da trequartista assieme a Weah e Nico Gonzalez.
Tantissima densità per vie centrali per la Juventus dunque nel tentativo di ritrovarsi in superiorità numerica rispetto ai padroni di casa.
Anche il Brugge infatti dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, tuttavia, schierando, assieme Douglas Luiz, Locatelli, Thuram e Koopmeiners, Thiago Motta dovrebbe ritrovarsi con un uomo in più in mezzo al campo, che potrebbe rivelarsi decisivo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Douglas Luiz, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez.
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutgla.
La partita sarà disponibile su Sky, sul canale 201 o 252. Quanto allo streaming, la gara sarà visibile anche su Sky Go o NOW Tv.