Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Chiesa, torna alla Juve dopo le nozze: escluso dal ritiro

Juve, Chiesa un punto interrogativo

Chiesa si allenerà alla Continassa e non andrà in Germania; è tornato a Torino dopo l’Europeo e il matrimonio con Lucia Bramani

Federico Chiesa arriva ieri è arrivato al J Medical per incominciare quella che sarebbe la sua quinta stagione con la Juve. Ma i punti interrogativi sono tanti sul suo futuro, dato che il suo contratto scade il prossimo giugno. Lavorerà in questi giorni alla Continassa in attesa di capire cosa succederà. Arrivasse l’offerta giusta, la Juventus potrebbe decidere di lasciarlo andare.

Chiesa; quale futuro per il fantasista azzurro?

Federico Chiesa alla Juve conquistò da subito tutti nell’ambiente bianconero nel corso della sua prima stagione, sotto la guida di mister Andrea Pirlo; fu una delle poche certezze di quell’anno. Nei tre anni dell’Allegri bis ci sono stati più bassi che alti.

Dal rapporto controverso con l’allenatore toscano al grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori quasi un anno. Ora con l’arrivo di Thiago Motta e delle sua filosofia di calcio, Chiesa potrebbe diventare un’arma in più o un problema: il tecnico italo-brasiliano non lo ritiene imprescindibile.

Il Napoli di Conte e l’Inter sullo sfondo

Nonostante lo stallo legato alla situazione contrattuale dell’esterno ex Fiorentina, i rapporti tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore Ramadani tuttavia sono fissi e cordiali. Negli ultimi mesi però la trattativa per il rinnovo si è raffreddata. Entrambe le parti stanno cercando un’alternativa; i bianconeri sul mercato nello stesso ruolo di Chiesa, il giocatore una possibile nuova destinazione.

Ma le offerte per l’acquisto del classe 1997 latitano dopo che con l’Italia all’Europeo non ha fatto benissimo; altro ostacolo per le possibili pretendenti è lo stipendio che percepisce. Nonostante ciò nelle ultime ore si riporta di un’imminente mossa da parte del Napoli, vista la stima di Antonio Conte.

L’Inter che resta alla finestra, per ingaggiarlo a parametro zero a giugno 2025. L’unica speranza concreta di monetizzare adeguatamente è l’estero, ma il Bayern Monaco non ha dato segnali e dalla Premier League tutto tace.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore