Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, Roma-Chiesa: la Juve pensa ad Abraham

Idea Abraham per la Juve, Chiesa farà il percorso inverso?

Si scalda l’asse Torino-Roma per quanto riguarda il calciomercato estivo, discorsi per Chiesa e Abraham.

Da qualche settimana si parla di un possibile addio di Chiesa alla Juventus e negli ultimi giorni è arrivata la conferma.

Secondo delle fonti vicine al club bianconero, Thiago Motta avrebbe dato il suo benestare per la partenza dell’esterno che non rientra nei suoi piani per la prossima stagione.

Su Federico Chiesa si rincorrono da tempo voci di un possibile interessamento da parte del Napoli di Antonio Conte e della Roma di Daniele de Rossi.

Se nelle ultime ore si sta parlando di un raffreddamento della pista Napoli, si stanno intensificando sempre più le voci di un possibile arrivo dell’esterno italiano all’ombra del colosseo.

Il prezzo fissato dalla Juventus per cedere Chiesa è di 30 milioni, la cifra è proibitiva per la Roma ma le parti sono in costante contatto per limare la richiesta economica.

La Roma spera di chiudere la trattativa intorno ai 15-20 milioni.

La proposta contrattuale formulata dai giallorossi per Chiesa è quella di un contratto triennale con opzione per il quarto anno a 5,5 milioni di euro a stagione.

Questo stipendio, lo renderebbe il secondo giocatore più pagato della rosa, secondo solo all’argentino Paulo Dybala.

La principale caratteristica che mette la Roma in una condizione di vantaggio è la scadenza del contratto di Chiesa fissata per giugno 2025.

Questa cosa, unita all’improbabile rinnovo contrattuale spinge la Juventus a dover cedere l’ex Fiorentina in questa sessione di calciomercato per evitare di perderlo a zero nella prossima stagione.

Come giocherebbe Chiesa nella Roma di Daniele de Rossi

Chiesa potrebbe giocare da ala sinistra o da ala destra, a sostegno di un centravanti di riferimento oppure con Dybala falso nove.

Dall’altra parte ci potrebbe essere El Shaarawy che con De Rossi ha ritrovato continuità.

Un’altra opzione potrebbe essere Baldanzi, che andrebbe ad affiancarsi a Dybala sulla trequarti offensiva.

Chiesa gode della massima stima di Daniele de Rossi e tra i due c’è un bellissimo rapporto fin dai tempi della cavalcata dell’Italia ad Euro 2020 dove De Rossi faceva parte dello staff di Roberto Mancini.

Abraham alla Juventus?

Secondo la prima pagina della Gazzetta dello Sport odierna, la Juventus avrebbe sondato Abraham come vice Vlahovic.

Il nome di Abraham rientra in ottica Juve vista la cessione di Moise Kean alla Fiorentina e la non sicura permanenza di Arkadiusz Milik.

L’attaccante polacco ha pretendenti sia in Turchia che in Inghilterra.

Questa situazione mette la Juventus in condizione di dover acquistare una punta di riserva, possibilmente low cost.

Abraham stuzzica Thiago Motta perché l’attaccante inglese conosce già il nostro campionato e rappresenterebbe un’alternativa di lusso a Dusan Vlahovic, visti i molti impegni dei bianconeri nella prossima stagione.

Tammy Abraham è reduce da una stagione travagliata a causa di un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per quasi tutta la stagione.

Questa situazione, non mette la Roma in una posizione di forza in caso di cessione e dall’altra parte favorisce la Juventus che sicuramente farà leva su questo aspetto.

Nonostante le ultime 2 stagioni sottotono, bisogna ricordare che Abraham nella sua prima stagione in giallorosso segnò ben 27 reti.

Sull’attaccante sono in corso valutazioni anche dal Milan che però nelle ultime ore sembra aver virato con insistenza sulla pista Alvaro Morata che cambierebbe volentieri aria soprattutto in vista di un ritorno in Italia, paese da sempre a lui molto caro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore