Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Champions League, il tabellone completo: tutti gli accoppiamenti

Con la fine degli ottavi di finale, la Champions League entra nella fase calda della competizione: scopriamo il tabellone completo

Champions Legue: il tabellone a partire dai quarti

Ieri si sono definitivamente conclusi gli ottavi di finale di questa nuovissima edizione della Champions League, caratterizzata dal nuovo format che però non ha fatto perdere la spettacolarità della competizione.

Chi si sarebbe aspettato di vedere già ai quarti squadre eliminate del calibro di Manchester City, Liverpool, Atletico Madrid, eppure nessuna di queste alzerà la Coppa dalle grandi orecchie.

La delusione è stata tanta anche per noi italiani, quattro squadre eliminate su cinque addirittura dai play-off sono state un duro colpo e l’unica rimasta ancora in gara è l’Inter di Simone Inzaghi.

I nerazzurri sono nel lato destro del tabellone e se la vedranno con il Bayer Monaco di Kompany, sullo stesso lato l’altro quarto di finale è quello tra Bercellona e Borussia Dortmund.

Nella metà opposta, invece, abbiamo la prima sfida tra Real Madrid e Arsenal, la cui vincente dovrà affrontare l’altra vincente tra PSG e Aston Villa.

Insomma, lo spettacolo è assicurato e, seppur con lggero anticipo, si puo’ iniziare a ragionare su quelle che potrebbero essere le due finaliste.

Tanti possibili scenari da pelle d’oca

La Champions quest’ano si prepara ad una fase finale da brividi, con tante squadre competitive e consolidate, anche se nessuna sembra prevalere di gran lunga sulle altre.

Tutto è ancora aperto, fare pronostici è difficile ma è interessante pensare a quale potrebbero essere i due club che si affronteranno nella finale del 31 maggio all’Allianz Arena.

Nel lato sinistro del tabellone la storia, la tradizione e spesso anche la fortuna (come capitato ieri ai rigori) suggeriscono un Real Madrid come al solito finalista.

Blancos che, nel caso dovessero arrivare fino in fondo alla competizione, potrebbero incontrare proprio i loro eterni rivali, il Barcellona, i blaugrana spartono forse da favoriti nel lato destro e potrebbero alzare di nuovo la Coppa dopo 10 anni esatti dopo l’ultima volta nel 2015.

Scenario che si augurano di non vivere i tifosi interisti che, sconfiggendo i tedeschi, avrebbero la finale proprio ad un passo e potrebbero ripetere quanto fatto nel 2023 arrivando a giocare col City.

Fonte immagine: Instagram @Champions League

.

Per altri articoli simili segui la categoria “Calcio Estero

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae