Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Champions League, Atalanta beffata! Il Milan perde in Olanda

Champions League, male sia Atalanta che Milan nell'andata dei play-off

L’Atalanta perde per un rigore inesistente; cammino in Champions a rischio. Maignan decisivo in negativo invece per il Milan

Questa sera in Champions League Atalanta e Milan hanno giocato le partite di andata dei playoff; gli uomini di Gasperini hanno affrontato il Club Brugge, mentre i rossoneri il Feyenoord. La Dea ha perso contro il club belga per 2-1, con un rigore discusso fischiato a favore del Brugge oltre il novantesimo. Conceiçao e i suoi non se la sono vista bene in Olanda, dato che il Milan ha perso per 1-0 con una subita a seguito di una papera di Maignan. Per entrambe le italiane dunque si profila una partita di ritorno non facile, anche se sia l’Atalanta che il Milan potranno contare sul sostegno dei propri tifosi per una delle partite più importante dell’annata.

Atalanta, il rigore per il Brugge è clamoroso

I nerazzurri in Belgio non hanno disputato la loro miglior partita; sono andati in svantaggio dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio, con il gol di Jutglà. L’Atalanta è sembrata essere in difficoltà a quel punto; nonostante Gasperini e i suoi arrivassero in Belgio con i favori del pronostico sono andati sotto nel punteggio.

Nella ripresa però Pasalic trova la rete dell’1-1 che riporta dunque in parità la gara. I nerazzurri, dopo il gol del croato, hanno cominciato a giocare come sanno ma senza trovare il guizzo decisivo. Nel recupero, purtroppo per la Dea, è arrivato il gol del Club Brugge. Hien sfiora Nillson in area su un lancio lungo e l’arbitro, tra lo stupore geenrale, regala al Bruges un rigore inesistente.

Milan, si complica il percorso in Champions

L’ex squadra di Santiago Gimenez gioca un brutto scherzo al bomber messicano e alla sua attuale squadra; il Feyenoord vince per 1-0 l’andata del play-off. Il gol di Paixao al terzo minuto di gioco si rivela decisivo per il risultato finale. Sulla rete del brasiliano è però evidente la papera di Mike Maignan; il portiere francese si fa infilare sul suo palo, non riuscendo a bloccare il pallone.

Un risultato di certo non positivo per i rossoneri in vista del ritorno, che si giocherà tra una settimana a San Siro. Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, dovrà trovare nuove soluzioni per poter ribaltare il risultato nel computo totale delle due partite; anche i giocatori dovranno certamente dare di più in campo se vogliono continuare il loro cammino nella competizione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae