Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Champions, le parate più belle del mercoledì europeo: top 5

Champions League, le migliori cinque parate del mercoledì europeo

Ecco le cinque migliori parate del mercoledì di Champions League, andando ad analizzarne anche il grado di difficoltà.

Il sesto turno di Champions League si è concluso, con ottimi risultati per le italiane scese in campo nella serata di ieri, andiamo dunque ad osservare quali sono state le migliori cinque parate di questo mercoledì europeo.

Vittoria sia per il Milan che per la Juventus, che ora si portano a ridosso di Inter ed Atalanta per l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Pareggio invece a reti bianche tra Benfica e Bologna, con la squadra di Italiano ad un passo dall’aritmetica estromissione dai playoff di Champions.

Le migliori 5 parate del mercoledì

5) Arsenal vs Monaco

Il portiere ospite Majecki entra di diritto in questa speciale classifica per via di un ottimo intervento su Gabriel Jesus.

L’attaccante brasiliano, lanciato nello spazio tutto solo verso il portiere, viene fermato dall’ottimo intervento dell’estremo difensore della squadra francese.

Majecki infatti, riesce ad opporsi con il suo piede destro, deviando il pallone quanto basta per allontanarlo dalla porta.

4) Milan-Stella Rossa

Anche in questo caso è il portiere della squadra ospite ad aver sventato una grande occasione per la squadra rossonera.

Leao parte con un lancio in profondità, sbucando alle spalle di Djiga e Mimovic, e si trova solo davanti al portiere Gutesa.

L’estremo difensore serbo riesce a rimanere lucido contro l’esterno portoghese, deviando il pallone con la gamba di richiamo, evitando il vantaggio del Milan.

3) Borussia Dortmund-Barcellona

In una partita così tanto ricca di gol, terminata difatti per 3-2 in favore della squadra blaugrana, c’è stato spazio anche per alcuni interventi importanti di Kobel.

Il portiere svizzero infatti, è riuscito più volte a tenere la sua squadra all’interno del March, specialmente con una parata veramente importante.

Su una conclusione di Yamal da fuori area, il numero uno giallonero si allunga sul palo sinistro, riuscendo ad opporsi al potentissimo tiro del prodigio spagnolo.

2) Benfica-Bologna

In una partita senza reti, un plauso va sicuramente dato ai due portieri, specialmente in questo caso a Lucasz Skorupski.

Il portiere rossoblù salva la sua squadra in molte occasioni, soprattutto su una conclusione insidiosa di Amdoui.

L’attaccante svizzero sterza sul sinistro in area di rigore calciando sul secondo palo a botta sicura.

Il portiere polacco compie una parata incredibile, deviando il pallone diretto all’angolo basso della sua porta.

1) Juventus-Manchester City

La Juventus compie una vera e propria impresa, portandosi a casa un incontro veramente entusiasmante, grazie anche alle parate di Michele Di Gregorio.

De bruyne riesce a servire Haaland con un delizioso passaggio tra le linee, con l’attaccante norvegese che confeziona un tocco sotto per superare il portiere avversario.

Di Gregorio rimane concentrato e, con la mano di richiamo, compie la miglior parata di questo mercoledì di Champions League, consegnando alla Juventus tre punti fondamentali.

Fonte foto: Instagram @micheledigregorio22

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae