La quarta giornata di Champions League è terminata ieri, andiamo a vedere i migliori 5 gol del mercoledì europeo.
.
5) Angel Correa
Il quinto posto della classifica dei gol più belli del mercoledì di Champions se lo prende Angel Correa, che salva il suo Atletico Madrid da un pareggio contro il Psg di Luis Enrique. Al 92’esimo il Psg si divora un gol e quindi riparte subito l’Atletico con Griezmann che apre per Correa, aggancio perfetto, finta di tiro poi carica il sinistro e stende Donnarumma.Gol mangiato gol subito, il calcio è strano.
.
4) Anis Hadj Moussa
Anis Hadj Moussa si prende il terzo posto, durante Feyenoord Salisburgo succede di tutto, gli olandesi prendono due gol poi all’80’esimo il guizzo dell’algerino, una trivela da fuori area viene respinta dai difensori, Hadj Moussa si ritrova il pallone davanti, sombrero al difensore nello stretto, il pallone scende e colpisce di esterno forte, preciso, imparabile per il portiere del Salisburgo.
.
3) Felicio Milson
Il gradino più basso del podio se lo prende Felicio Milson durante Stella Rossa-Barcellona, la squadra di casa subisce la manita del Barça ma nonostante ciò, Milson tira fuori un gol pazzesco. Siamo all’83’esimo, il 27 angolano ha palla, punta Kounde all’interno dell’area lo salta, va sul destro e calcia il pallone, la palla gira tantissimo ed entra lentamente alle spalle di Inaki Pena. Golazo dell’angolano che rende meno amara la sconfitta.
.
2) Ademola Lookman
Il nigeriano si prende la scena e porta la Dea sulle spalle anche in Champions League. Il gol che apre la partita è proprio il suo: De Ketelaere si porta avanti il pallone con la testa, salta due difensori e lo mette al centro dell’area. Come i migliori attaccanti, appare proprio lui, Ademola Lookman, che al 50º minuto sblocca una partita che sembrava destinata a un pareggio a reti bianche. Oltre alla bellezza del gol, la rete assume un’importanza ancora maggiore per il valore che questa vittoria ha per la Dea, che grazie a questo risultato vola al nono posto in classifica.
.
1) Daouda Guindo
Il primo posto va a lui, Daouda Guindo, subentrato al 81’esimo durante Feyenoord- Salisburgo dopo appena 5 minuti e un rigore divorato da Konate, Guindo raccoglie il pallone al limite dell’area, calcia di prima intenzione e la mette sotto al sette, la palla prima sbatte sul palo poi entra, 3-1 Salisburgo.
.
.
.
Foto Instagram:molalookman