Champions League, Bayern forza cinque, Aston Villa di cuore, i risultati e la classifica aggiornata dopo il Martedì di coppe.
La serata di calcio vissuta ieri non ha deluso le aspettative.
I match della massima competizione europea hanno infatti deliziato gli spettatori con spettacolo, emozioni e con risultati che hanno contribuito a ridefinire gli equilibri della competizione.
La classifica si è ulteriormente delineata, con cambiamenti significativi che potrebbero rivelarsi decisivi per le sorti delle squadre in corsa.
Champions, Bayern stellare l’Aston Villa di cuore: i risultati delle partite del Martedì europeo
Ecco i risultati del Martedì di Champions:
Shaktar-Bayern 1-5: La squadra di Vincent Kompany ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, dimostrando una superiorità netta.
Con questa vittoria, i bavaresi si confermano tra le squadre più in forma della competizione e si portano dunque a quota 12 punti in classifica inserendosi nella corsa ai primi otto posti che garantirebbero l’accesso agli ottavi di finale senza passare per gli spareggi.
Lipsia-Aston Villa 2-3: I Villans, impegnati in trasferta contro il Lipsia, conquistano dunque una vittoria pesantissima per 2-3.
Nonostante le difficoltà, la squadra inglese ha mostrato grande carattere e cuore, riuscendo a trovare la zampata vincente con Barkley all’85’ e portandosi a 13 punti in classifica, in piena lotta per i primi otto posti della competizione.
Girona-Liverpool 0-1: Reeds che continuano quindi a viaggiare a vele spiegate in questa edizione della Champions League.
Con la vittoria per 0-1 contro il Girona, gli inglesi consolidano il primo posto in classifica con 18 punti, mantenendo il loro percorso perfetto e candidandosi come favoriti per il titolo.
Dinamo Zagabria-Celtic 0-0: Un pareggio che lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca, ma che permette alle due compagini di rimanere in lotta per l’accesso agli spareggi per gli ottavi di finale della competizione.
Atalanta-Real Madrid 2-3: Blancos che tornano a vincere in trasferta rilanciandosi dunque in classifica e dimostrando cinismo e qualità contro un’Atalanta combattiva.
Bayer Leverkusen- Inter 1-0: I tedeschi superano di misura i nerazzurri al 90′ con la rete di Mukiele, in una partita complessivamente equilibrata e decisa da un episodio.
Bruges-Sporting Lisbona 2-1: Successo importante per il Bruges, che vince e sorprende contro una delle sorprese, finora, di questa Champions.
Salisburgo 0-3 Paris Saint-Germain: La squadra parigina si rilancia con una vittoria netta in trasferta che da speranza ai propri tifosi e permette dunque ai francesi di risollevarsi in classifica ed inserirsi nella corsa agli spareggi.
Brest-PSV Eindhoven 1-0: Francesi che superano anche la squadra di Eindhoven e continuano, tra lo stupore generale, a lottare per una qualificazione diretta agli ottavi di finale della massima competizione europea.
Champions, la classifica aggiornata della massima competizione europea
Ecco la classifica della massima competizione europea dopo i match del Martedì:
1) Liverpool – 18 punti
2) Bayer Leverkusen – 13 punti
3) Aston Villa – 13 punti
4) Inter – 13 punti
5) Brest – 13 punti
6) Barcellona – 12 punti
7) Borussia Dortmund – 12 punti
8)Bayern Monaco – 12 punti
9) Atalanta – 11 punti
10) Arsenal – 10 punti
11) Monaco – 10 punti
12) Sporting Lisbona – 10 punti
13) Lille – 10 punti
14) Bruges – 10 punti
15) Benfica – 9 punti
16) Atletico Madrid – 9 punti
17) Milan – 9 punti
18) Real Madrid – 9 punti
19) Celtic – 9 punti
20) Manchester City – 8 punti
21) PSV Eindhoven – 8 punti
22) Juventus – 8 punti
23) Dinamo Zagabria – 8 punti
24) Paris Saint-Germain – 7 punti
25) Feyenoord – 7 punti
26) Stoccarda – 4 punti
27) Shakhtar – 4 punti
28) Sparta Praga – 4 punti
29) SK Sturm Graz – 3 punti
30) Girona – 3 punti
31) Stella Rossa – 3 punti
32) Salisburgo – 3 punti
33) Bologna – 1 punto
34) Lipsia – 0 punti
35) Slovan Bratislava – 0 punti
36) Young Boys – 0 punti
Foto: Instagram Bayern Monaco.