La situazione di Khvicha Kvaratskhelia sta diventando un caso, con il georgiano che potrebbe lasciare Napoli per andare al PSG.
Il classe 2001 infatti, in una stagione leggermente al di sotto dei suoi standard, starebbe pensando di lasciare il Napoli già a Gennaio.
I motivi di questa possibile cessione sono sia tattici che economici, con Khvicha che percepisce ancora un ingaggio si circa 1,4 milioni.
La squadra che è più avanti per accaparrarsi le prestazioni sportive del talento georgiano è il PSG, che sarebbe pronto a presentare un’enorme offerta ad ADL.
Da quasi un anno si parla di un rinnovo che dovrebbe arrivare a breve, ma che alla fine non arriva mai.
Questo fa pensare che ci sia un’importante differenza tra domanda ed offerta, che probabilmente non si incontreranno mai.
Semmai ci fosse un rinnovo nei prossimi giorni sarebbe stile-Osimhen, con una clausola che permetterebbe a Kvara di cambiare aria.
Che la trattativa tra le due squadre stia diventando qualcosa di serio lo testimonia l’imminente incontro che ci sarà tra Jugeli (agente di Kvara), il ds Manna e Zaccardo, intermediario di Kvaratskhelia.
Kvaratskhelia via da Napoli? Ecco i possibili sostituti
Antonio Conte, che in estate aveva vietato espressamente una cessione dell’attaccante georgiano, ora potrebbe aver cambiato idea.
Potrebbe esser e stato frutto delle grandi prestazioni di David Neres, che viene visto più al posto di Kvara che come sostituto di Politano, per una questione di equilibrio della squadra.
Ora in caso di offerta importante, circa 100 milioni di euro, il classe 2001 potrebbe lasciare Napoli, facendo entrare nelle casse di ADL un’importante somma.
Buona parte di questa somma potrebbe essere investita per acquistare il sostituto, anche perché rimarrebbero solamente tre esterni e ne servirebbe un quarto.
Attenzione a Edon Zhegrova, talento del Lille di piede mancino, che preferisce giocare più sulla destra.
Il Napoli ha messo gli occhi sul calciatore della squadra francese, anche se per caratteristiche non è simile a Kvaratskhelia.
Un calciatore che invece è simile al georgiano, e che è finito nel mirino del Napoli anche in estate è Federico Chiesa.
L’ala italiana sta trovando pochissimo spazio a Liverpool, e la sua esperienza in Inghilterra potrebbe essere già al capolinea.
Il nodo è l’ingaggio, da sei milioni di euro, che il Napoli non vorrebbe pagare.
Ci sarebbe l’opzione del prestito per sei mesi con magari un diritto di riscatto, ma per il momento sono solamente ipotesi.
L’ultima opzione è un cambio di modulo del tecnico salentino, che potrebbe decidere di giocare con due punte.
Nel caso in cui dovesse acquistare un attaccante centrale, il nome più caldo è quello di Jhon Duran, attaccante dell’Aston Villa.
Staremo a vedere come evolverà la situazione e se Kvaratskhelia rimarrà a Napoli o volerà sotto la Tour Eiffel.
Foto: Instagram Khvicha Kvaratskhelia