Il Newcastle batte il Liverpool in finale di Carabao Cup e si aggiudica il trofeo: testa alla Premier per i Reds, con l’Arsenal secondo a -12
Il Newcastle vince la Carabao Cup: settimana nera per il Liverpool
Mentre ieri molte squadre inglesi erano impegnate nel loro 29° turno di Premier League, Newcastle e Liverpool si giocavano la finale di Carabao Cup, vinta e alzata al cielo dai bianconeri.
La squadra di Eddie Howe he disputato una gara ai limiti della perfezione, segnando un gol per tempo, l’1-0 arriva di testa allo scadere della prima frazione di gioco con Burn, il secondo con una bella azione finalizzata da bomber Isak.
Al 94′ c’è spazio per la piccola e unica gioia stagionale di Federico Chiesa che segna l’1-2 che accorcia le distanze ma non servirà poi a nulla.
Gran successo per il Newcastle che scrive la storia vincendo il primo trofeo nazionale dal 1995, traguardo importante per una società che è entrata prepotentemente nel mondo del calcio per continuare a migliorare il club.
Dall’altra parte il Liverpool che, se fino ad una settimana fa veniva considerato la squadra più in forma d’Europa, nel giro di cinque giorni ha rovinato tutto uscendo dalla Champions contro il PSG e perdendo la finale di Coppa di Lega.
Premier League: il recap dopo 29 giornate
Adesso per il Liverpool rimane veramente solo il campionato che, nonostante le recenti scottature, non dovrebbe rappresentare un problema visti i 12 punti di vantaggio dall’Arsenal secondo.
Sorpresa, invece, alla terza posizione per il Nottingham Forest che sta disputando una stagione da applausi con il Chelsea dietro al quarto posto addirittura a -5.
L’ultimo posto disponibile per qualificarsi in Champions League l’anno prossimo se lo giocheranno dunque Manchester City e Newcastle che al momento è a meno un punto da Guardiola ma con una partita in meno.
Le tre squadre in zona retrocessione, invece, sembrano spacciate senza alcuna speranza di permanenza in Premier League, per Ipswich, Leicester e Southampton il triste finale si avvicina sempre di più.
Fonte immagine: Instagram @Newcastle
.
Per articoli simili segui la categoria “Calcio Estero“