Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, un nome per squadra: le idee di Calciosport.com

Calciomercato, un nome di mercato per ogni squadra di Serie A.

Con l’inizio di Luglio si apre ufficialmente il calciomercato, quale sarebbe il miglior colpo possibile per ogni squadra di Serie A?

Ultimamente stanno circolando tantissime voci riguardo il calciomercato in entrata del nostro campionato, le squadre sono già al lavoro e si attendono le prime ufficialità.

Ma di grandi colpi che rivoluzioneranno completamente la loro formazione ne abbiamo visti ancora pochi.

Dunque noi di Calciosport.com abbiamo pensato un nome di mercato perfetto per ogni squadra della nostra Serie A.

Queste idee non dovranno per forza attenersi ai rumors attuali, dovranno però rispettare il bilancio, le tattiche e il bisogno del club.

Calciomercato Atalanta:

Matt O’Riley

Con la probabile partenza di Koopmeiners, che ha già un accordo con la Juventus, la Dea ha bisogno di un sostituto che possa avere delle caratteristiche simili al numero 7 olandese.

Sostituto che potrebbe ritrovare nel Danese Matt O’Riley del Celtic, che con i The Bhoys ha segnato 18 goal e fornito 13 assist.

Il classe 2000, proprio come Teun, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, è dotato di un’ottima fisicità, bravo nel pressing, ed ottimo regista.

I bergamaschi dovrebbero cedere Koopmeiners per circa 50 milioni, che gli consentirebbe di pagare la cifra 25 di milioni richiesta dagli scozzesi.

Calciomercato Bologna:

Fotis Ioannidis

Il greco sarebbe il sostituto perfetto di Joshua Zirkzee, conteso ormai da tempo da Milan e United, Fotis è un attaccante Panathinaikos nato nel 2000.

Con gli ellenici ha siglato ben 15 in 27 partite, m ha soprattutto fornito 7 assist, dimostrando una grande visione ed abilità di passaggio.

Ioannidis è un ottimo finalizzatore oltre che un grande rigorista, ciò sarà fondamentale sotto la guida di Italiano, visto che uno dei principi del suo gioco è proprio il servire sempre la punta.

Il Panathinaikos chiede 25 milioni per farlo partire, tuttavia i rossoblù potrebbero trattare per concludere l’affare a 20 milioni bonus compresi.

Calciomercato Cagliari:

Myron Boadu

I sardi si stanno guardando intorno per un attaccante giovane a basso costo, noi abbiamo pensato all’olandese Myron Boadu del Monaco.

Attaccante classe 2001, ha disputato l’ultima stagione in Eredivisie in prestito al Twente, ha segnato solo 3 goal, avendo giocato però solamente 3 partite da titolare a causa infortuni.

Dotato di un’ottima velocità, non ha paura di dribblare e può giocare anche da esterno, il club francese lo farebbe partire per una cifra intorno ai 5 milioni oppure in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Como:

Stefano Sensi

Svincolatosi proprio all’inizio di luglio, l’ex Inter e Sassuolo è pronto a rilanciarsi, e il Como potrebbe essere proprio la squadra giusta,

Con i lombardi troverebbe un ampio minutaggio, al netto di infortuni, che lo hanno tenuto parecchio fuori dal campo in questi ultimi anni.

Tuttavia è una grande occasione anche per i comaschi, che otterrebbero un centrocampista dalle indubbie qualità senza pagare nulla alla squadra di club.

Calciomercato Empoli:

Juan Musso

Per sopperire alla mancanza del portiere, dovuta al ritorno di Caprile a Napoli, i toscani potrebbero puntare sull’estremo difensore della Dea.

Ormai scalzato dal giovane Carnesecchi, Juan Musso no è più al centro del progetto bergamasco, ed un suo trasferimento ad Empoli sarebbe l’ideali per rilanciarsi.

Il valore del classe ’94 si aggira intorno ai 6 milioni di euro, che se pagati, permetterebbero ai toscani di acquisire tantissima esperienza in porta.

Calciomercato Fiorentina:

Nicolò Zaniolo

In uscita dal Galatasaray, L’ex Roma è pronto a riscattarsi in Serie A dopo un’anonima stagione in Premier League.

Zaniolo sarebbe il perfetto trequartista per il 3-4-2-1 di Palladino, vista la sua tecnica, la sua fisicità e il tiro potente.

Inoltre consentirebbe alla Fiorentina di rispettare le liste, visto che è cresciuto nel settore giovanili dei gigliati.

L’unico problema è la cifra richiesta dai turchi, 20 milioni non trattabili per far partire il classe 99′ direzione Firenze.

Calciomercato Genoa:

Dominik Kotarski

Con la partenza di Josep Martinez in direzione Inter, il Genoa ha bisogno di un nuovo portiere titolare, il nome più azzeccato è quello di Dominik Kotarski.

Classe 2000, nazionalità croata, gioca nel Paok in Grecia, ed ha subito solamente 33 goal in 48 partite, totalizzando ben 26 cleen sheet.

Il Paok lo valuta 10 milioni ma l’intenzione sarebbe quella di tenerlo, tuttavia il palcoscenico della prima divisione italiana fa gola al croato che potrebbe aprire ad una trattativa.

Calciomercato Hellas Verona:

Vladyslav Vanat

Come nuovo attaccante dei veneti vediamo perfetto il profilo di Vladyslav Vanat, ventiduenne ucraino che quest’anno con la Dinamo Kiev ha totalizzato 14 goal e 7 assist in sole 26 partite da titolare.

Ha ottime capacità di palleggio, buona tecnica e una finalizzazione letale, la valutazione degli ucraini si aggira attorno ai 10 milioni.

Calciomercato Inter:

Alexander Bah

Alexander Hartmann Bah è un esterno/terzino destro, Danese con origini gambiane, classe ’97, in forza al Benfica dal 2022.

Durante questa stagione Alexander ha saltato ben 24 partite per vari infortuni, ma ha giocato le restanti 18 tutte da titolare, fornendo 3 assist e segnando 2 goal.

Possiede una grande forza atletica e fisica, fondamentali in quel ruolo per lo stile di gioco dei nerazzurri, inoltre ha una percentuale pari al 60% per contrasti aerei vinti.

Sarebbe un’ottimo rinforzo per la fascia destra dell’Inter, soprattutto in caso di partenza di Dumfries.

I nerazzurri potrebbero acquisire il suo cartellino per una cifra intorno ai 14 milioni di euro.

Calciomercato Juventus:

Khéphren Thuram

L’addio di Rabiot ormai non è più una possibilità remota, infatti il suo contratto è già scaduto ed ancora non ha accettato la proposta di rinnovo dei bianconeri.

Per sostituire il Francese, sia a livello numerico che di qualità, il miglior colpo per la Juve sarebbe certamente Khéphren Thuram del Nizza.

Alto, Fisico, tecnico e con ottime capacità di inserimento, il contratto del francese classe 2001 scadrà nel 2026, dunque la Juve potrebbe strapparlo ai francesi per la modesta cifra 17 milioni.

Calciomercato Lazio:

Kévin Denkey

Arriverebbe come riserva di Castellanos, che potrebbe rimanere l’unica punta dei capitolini a causa di una probabile partenza di Ciro Immobile.

Viene da una stagione con 27 goal e 1 assist, messi a referto in 38 partite nel campionato belga, è molto abile nella finalizzazione e negli inserimenti, caratteristica fondamentale per gli attaccanti di Baroni.

Le sue pecche maggiori sono il controllo di palla e i passaggi, a volte non precisi, tuttavia ha una fisicità dominante che gli permette di compensare un’altezza nella media di circa 181 cm.

La cifra richiesta dal Circle Bruge per farlo partire si aggira intorno ai 16 milioni, cifra assolutamente alla portata del club biancoceleste.

Calciomercato Lecce:

Antonio Raimondo:

L’occasione perfetta per il Lecce, alla ricerca di una punta giovane, si chiama Antonio Raimondo, ha 20 anni ed ha segnato 9 goal nell’ultima stagione di Serie B con la Ternana.

Di proprietà del Bologna ma facilmente acquistabile alla bassa cifra di 5 milioni di euro, che potrebbero far fruttare al Lecce un ottimo investimento.

Calciomercato Milan:

Joshua Zirkzee

L’olandese è sempre più lontano da Bologna ed è spesso stato accostato ai rossoneri, che hanno già avviato le trattative per il giocatore.

Su Joshua però ci sarebbe anche il Manchester United, che non avrebbe problemi nel pagare la sua clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Inoltre l’attaccante rossoblù, grazie alle sue capacità ci creare gioco sulla trequarti, sarebbe il giocatore perfetto per il nuovo tecnico milanista, Paulo Fonseca.

Calciomercato Monza:

Dominik Livakovic

Con la partenza di Di Gregorio in direzione Juve, il Monza dovrebbe puntare su Dominik Livakovic per sostituirlo al meglio.

Dominik è un portiere croato nato nel 1995 in forza al Fenerbache, col quale ha disputato una grande stagione subendo solo 28 goal in 34 partite e totalizzando 15 cleen sheet.

La cifra del suo cartellino è di circa 15 milioni, che vista la disponibilità economica dei brianzoli non dovrebbe rappresentare un problema.

Calciomercato Napoli:

Jonathan David

Per sostituire Osimhen, ormai sempre più lontano da Napoli, il nome perfetto sarebbe quello di Jonathan David.

Il canadese classe 2000 ha segnato 19 goal e fornito 4 assist disputando 34 partite in Ligue 1 col Lille.

La scadenza del suo contratto è prevista per luglio 2026, perciò la cifra che il Napoli dovrebbe pagare ai francesi per acquistarlo, circa 35 milioni, è di gran lunga minore rispetto al suo reale valore.

Calciomercato Parma:

Japhet Tanganga

Tanganga è un difensore centrale inglese, all’evenienza terzino destro, classe ’99, appena svincolatosi dal Tottenham.

Rappresenta una ghiotta occasione per i crociati, che chiudendo un’occhio sul suo ingaggio di 1,5 milioni, si porterebbero a casa un difensore centrale di una certa caratura.

Calciomercato Roma:

Raoul Bellanova

La Roma, alla ricerca un terzino destro, avrebbe bisogno di un giocatore come Raul Bellanova, il quale ha contribuito ad 8 azioni da goal in 37 partite durante la scorsa stagione.

I giallorossi potrebbero assicurarsi il classe 2000 per circa 25 milioni, oppure offrendo Nicola Zalewski come contropartita e pagando solo 10 milioni di euro.

Calciomercato Torino:

Thijs Dallinga

Per una cifra attorno ai 17 milioni, i granata, potrebbero assicurarsi Thijs Dallinga, attaccante del Tolosa, nato nel 2000, che nella passata stagione ha messo a segno 14 goal e fornito 2 assist in 28 apparizioni da titolare.

L’olandese è dotato di una grande forza fisica, possiede un’ottimo senso della posizione e dispone di una grande capacità di finalizzazione.

Calciomercato Udinese:

Ryan Porteus

Il colpo che le i triestini dovrebbero fare per rendere più compatta la zona difensiva arriva dai gemelli del Watford, si Tratta del difensore centrale Scozzese Ryan Porteus.

Il classe ’99 è un difensore molto fisico ma che detiene comunque grandi doti di agilità, è molto bravo nei tackle ma a volte pecca nella disciplina.

Calciomercato Venezia:

Per sistemare il centrocampo, che dovrebbe veder partire un giocatore fra Tessman e Busio, i lagunari dovrebbero provare a strappare in prestito con diritto di riscatto, Nicolussi Caviglia dalla Juventus.

Stiamo parlando di un centrocampista italiano di ventiquattro anni con un’ottima tecnica e grande spirito di sacrificio, e, se sfruttato potrebbe esplodere proprio nella prossima stagione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore