Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, Serie A: come giocherebbero oggi le 20 squadre

Il calciomercato delle squadre di Serie A

Seppur il calciomercato sia ancora nella sua fase iniziale, le 20 squadre della prossima Serie A già ci concedono indizi per la stagione a venire.

Se l’anno scorso il tifoso é stato messo di fronte ad un campionato dominato dall’Inter, i nerazzurri ora dovranno condividere il ruolo di favorita con Juventus, Napoli e Milan.

La vecchia signora, infatti, ben abituata a dominare lo scudetto, sarà protagonista di un’annata di rinascita: Thiago Motta e i nuovi innesti, principalmente a centrocampo, mirano ad un ritorno alla Juventus che tutti conoscono, quella vincente.

Discorso differente per Napoli e Milan: i partenopei faranno affidamento sul neo allenatore Antonio Conte, che porta entusiasmo e voglia di rivalsa, assieme all’arrivo di un difensore centrale (Buongiorno) e di un centravanti che sostituisca Osimhen.

I rossoneri, infine, sperano in un ribaltamento delle aspettative: né Fonseca, né gli acquisti verso cui la dirigenza sembra puntare scaldano infatti il cuore del tifoso.

Serie A: La zona Champions

Un posto in zona Champions League é ambito da tutte le squadre che sono solite posizionarsi nella parte sinistra della classifica: Atalanta, Roma, Lazio, Bologna, Fiorentina e Torino.

Dai rossoblú ci si aspetta un gran mercato: le probabili cessioni di Zirkzee e Calafiori arricchiscono la cassa bolognese, che già ha mosso i primi passi con l’acquisto del terzino Holm.

Se Roma, Lazio e Torino sono ancora ferme nel mercato in entrata, discorso diverso é quello che riguarda la Dea e i Gigliati.

Gli atalantini accolgono Ben Godfrey, difensore inglese classe 1998 proveniente dall’Atalanta per una somma pari a 12 milioni di euro. Il giocatore sostituirà momentaneamente l’infortunato Scalvini.

La Fiorentina invece prepara i documenti finali per l’acquisto del cartellino di Moise Kean, uno dei calciatori dal talento più cristallino, mai espresso, del nostro campionato.

Le ultime 10 e i nuovi arrivi nella massima divisone

Tra le papabili ultime 10 della nostra Serie A, chi tra tutti sta intrattenendo questa sessione di mercato sono sicuramente il Genoa e il Monza.

La squadra di Galliani sembrerebbe aver perfezionato l’arrivo a titolo definitivo di Daniel Maldini. Il figlio d’arte é pronto a ritornare, con i brianzoli che ammortizzano il suo acquisto grazie alla cessione di Di Gregorio alla Juventus per 20 Milioni di euro bonus compresi.

Il Genoa, invece, affonda per il colpo Zanoli dal Napoli. Il giocatore, che tanto ha fatto bene con la maglia della Salernitana, é pronto ad una stagione da protagonista con il grifone sul petto.

Infine, tra le neopromosse il Como é sicuramente il club più scatenato: non solo Silvestri dal Verona, i lombardi preparano il clamoroso colpo Raphael Varane, che aumenta le speranze per una possibile futura salvezza.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore