Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, tantissime idee: cinque nomi per i giallorossi

Calciomercato Roma, il mercato si infiamma, pronti 5 acquisti top.

Con l’annuncio del nuovo direttore sportivo, il calciomercato della Roma ha inizio, quali sono i colpi più probabili?

Il 22 maggio la Roma ha annunciato l’arrivo del nuovo direttore sportivo, il francese Florent Ghisolfi, ex centrocampista dello Stade de Reims.

L’ingaggio del dirigente è arrivato dopo un’ottima annata passata col Nizza, dove è riuscito a scoprire e a far sbocciare tantissimi giovani.

La carriera da ds di Ghisolfi però, vanta anche una parentesi col Lens, col quale ha conquistato la qualificazione in Champions League.

Tra i suoi migliori colpi ricordiamo: Lois Openda, Jonathan Clauss, Seko Fofana, Kevin Danso, Terem Moffi e Marcin Bulka.

Tutti grandissimi giocatori che hanno sempre permesso alle sue squadre di ottenere ottimi risultati, a volte inaspettati e addirittura impensabili.

Quali saranno quindi i primi grandi colpi dell’era di Florent Ghisolfi in giallorosso?

Il calciomercato della nuova Roma:

Con la conferma di Daniele De Rossi sulla panchina, il mercato dovrà essere improntato su uno stile di gioco che può subire molti cambiamenti nel corso dell’anno.

Come abbiamo visto già nella passata stagione infatti, il tecnico romano ha alternato più volte la difesa a 3 e quella a 4, dunque la rosa dovrà essere composta in modo da poter consentire l’utilizzo di più moduli.

Le principali mancanze del club sono senza dubbio un difensore centrale, un terzino destro e la punta che sostituirà Lukaku.

Altri due ruoli sui quali la Roma starebbe lavorando sono, il secondo portiere, posto liberatosi con la partenza di Rui Patricio, e l’ala sinistra, posizione ricoperta solo da El Shaarawy.

Fuori Rui Patricio dentro Bodart:

Con l’addio a parametro zero dell’ex Sporting, i giallorossi cercano un suo sostituto, che sembrano aver trovato in Arnaud Bodart, portiere belga classe ’98 in forza allo Standard Liegi.

Reduce da una stagione con 29 partite disputate e 35 goal incassati, Arnaud è stato scelto come secondo di Svilar.

La Roma si è già messa all’opera, e starebbe perfezionando un’accordo con lo Standard Liegi, che lo vedrebbe arrivare a Trigoria per una cifra attorno ai 4 milioni di euro.

Per il giocatore invece, pronto un quadriennale, le cifre sono ancora sconosciute, ma visto lo stipendio percepito in Belgio le richieste non dovrebbero superare il milione.

Il calciomercato della Roma si infiamma con Hummels:

Come tutti sappiamo il contratto di Mats Hummels che lo lega al Borussia Dortmund scadrà il 30 giugno, per lui si stanno attivando molte squadre tra cui la Roma.

I giallorossi si sarebbero detti molto interessati al difensore tedesco, per il quale sarebbe pronto un contratto biennale con l’opzione di un terzo.

Lo stipendio non rappresenta un grosso ostacolo, vista anche la propensione del giocatore ad abbassarselo in caso dovesse reputare interessante il progetto.

La Roma però sarebbe disposta ad accoglierlo solo in caso di cessione di Chris Smalling, per il quale però non sono ancora arrivate offerte.

Bellanova-Zalewski, si può fare?

Per occupare il ruolo di terzino destro lasciato libero dall’uscita a parametro zero di Karsdorp, la Roma starebbe trattando col Torino per Raoul Bellanova.

L’ex Inter e Cagliari è un esterno di centrocampo adattabile anche come terzino, un giocatore molto veloce e fisico, che grazie alla sua capacità di rendersi molto pericoloso sulla fascia ha totalizzato 1 goal e 7 assist nel corso della scorsa stagione.

Queste prestazioni hanno fatto lievitare molto la cifra richiesta dal Torino per farlo partire, ben 30 milioni di euro, che la Roma avrebbe intenzione di abbassare inserendo Zalewski nella trattativa.

L’offerta della Roma intriga i granata, che sarebbero disposti a trattare, molto probabile l’arrivo del classe 2000 a Roma per circa 12 milioni ed il cartellino dell’esterno polacco.

Riquelme, De Rossi lo vuole:

La caccia alla nuova ala sinistra della Roma è aperta, e tra i vari Chiesa, Boga e Laurienté spunta proprio il nome di Rodrigo Riquelme.

Rodrigo è un’esterno sinistro di nazionalità spagnola in forza all’Atletico Madrid, durante questa stagione il classe 2000 ha disputato 34 partite, 17 delle quali da subentrato, mettendo a referto 3 goal e 5 assist.

Lo spagnolo incarna perfettamente il profilo dell’esterno ideale di De Rossi, duttile, ottimo nel pressing e in fase difensiva, con una buona visione di gioco e abile nella costruzione della manovra.

Le trattative sono ancora in fase arretrata, infatti le due squadre non riescono a trovare un accordo, i madrileni chiedono 30 milioni ma la Roma non offre oltre i 22.

Il calciomercato della Roma passa di nuovo dall’Atletico, c’è Morata:

Una decina di giorni fa l’ex attaccante di Juve e Chelsea ha pronunciato il suo volere di lasciare i Colchoneros, visto il poco spazio che gli concederebbero durante la prossima stagione.

La sua clausola rescissoria ammonta a 12 milioni, decisamente una cifra abbordabile, che la Roma starebbe valutando di sborsare per aggiudicarsi l’attaccante spagnolo.

Oggi però il presidente dell’Atletico Madrid, durante una conferenza stampa, ha affermato che Alvaro non lascerà la squadra e che attualmente l’attaccante titolare è ancora lui.

Queste parole frenano un po’ la Roma, che tuttavia potrebbe comunque portarlo in giallorosso convincendo il giocatore e pagando la sua clausola.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore