Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, scaduta la clausola del big: ora potere al club

clausola rescissoria scaduta

Clausola rescissoria scaduta per il top player su cui la Roma punta molto. D’ora in poi chi lo vorrà, dovrà trattare con i giallorossi.

Clausola scaduta. Dybala resta a Roma

Per il mercato invernale, sul contratto di Dybala era prevista una clausola rescissoria valida fino alla fine di gennaio.

Essa prevedeva che, se fosse stato un club di Serie A ad attivarla, l’ultima parola sull’eventuale cessione sarebbe spettata alla Roma, mentre se fosse stato un club estero la scelta sarebbe stata tutta dell’argentino.

Il mercato invernale si è concluso senza drammi, ma per la sessione estiva era prevista un’altra clausola, del tutto simile.

Come previsto per gennaio infatti, ai club esteri bastava versare nelle casse giallorosse 13 milioni di euro per prelevare la Joya dalla capitale. Per i club di Serie A invece si trattava di 20 milioni.

Tale clausola però valeva solo nell’intervallo di tempo che andava dal 1 al 31 luglio 2024, e lasciava, come in precedenza, scelta al giocatore di valutare eventuali offerte.

Ora questo cavillo non esiste più, e i tifosi romanisti possono dormire sogni tranquilli sapendo che l’argentino è al centro del progetto di De Rossi, che lo può utilizzare in molti modi, e il giocatore stesso è contento di giocare in Italia.

D’ora in avanti dunque bisognerà trattare direttamente con la Roma per provare ad acquistare il giocatore, ma, pur essendoci realtà economicamente pericolose all’estero, il club capitolino non è disposto a lasciar partire il suo gioiello.

Ci ha provato l’Al-Qadsiash

Ci hanno provato da Inghilterra e Arabia Saudita a chiedere informazioni per Dybala, incassando il no secco del 21 giallorosso.

In particolare si è fatto avanti l’Al-Qadsiash, ma dopo una valutazione dell’offerta l’argentino, insieme al suo entourage, ha declinato la proposta araba.

Del resto Dybala si trova bene in Italia ed è contento della sua permanenza in giallorosso.

“Sono in Italia da quasi 12 anni e mi sto divertendo moltissimo. Sarebbe difficile andarmene perché qui sono cresciuto e sono diventato uomo”.

Queste le parole della Joya rilasciate qualche mese fa, e successivamente ha poi aggiunto:

“Non ho vinto la Champions League e neanche l’Europa League, ma questo sarà sempre il mio obiettivo. Voglio vincere il più possibile con la Roma”.

Rinnovo in vista

Ora che la clausola non è più un pericolo, società e giocatore possono sedersi al tavolo per trattare un rinnovo contrattuale. Nonostante ci sia da discutere però ci sono già idee su come impostare il futuro di Paulo.

L’attuale contratto di Dybala infatti scade nel 2025, e ambo le parti hanno chiare intenzioni di proseguire il rapporto.

Da questa stagione l’argentino guadagnerà 7,5 milioni, più 2 di bonus, quindi l’obiettivo sarebbe quello di spalmare l’ingaggio su più stagioni.

Particolari problemi non dovrebbero essercene, data la completa disponibilità dell’argentino e la sua voglia di restare a Roma anche nei prossimi anni.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore