Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, piace un trequartista: chi è l’ex Milan

Brahim Diaz piace alla Roma

Alla Roma piace Brahim Díaz; Ghisolfi ha individuato nell’ex numero 10 del Milan il rinforzo adatto per Daniele De Rossi.

Primi sondaggi

Come riporta il quotidiano francese Footmercato, dopo l’ottima stagione, diversi club europei come Roma e Tottenham, hanno messo gli occhi sull’ex Milan. L’operazione non è semplice, ma ci sono stati i primi contatti per capirne la fattibilità.

il fantasista marocchino sembrerebbe non intenzionato a lasciare il Real Madrid, nonostante l’arrivo di Endrick e Kylian Mbappè, almeno nella fase iniziale vorrebbe giocarsi le proprie carte.

Dopo l’ultima annata colma di vittorie, il cartellino del n.21 dei Blancos si è alzato fino a 40 milioni di euro. Per i giallorossi, qualora si dovesse intensificare l’interesse, si prospetta una trattativa tutt’altro che semplice.

La scorsa stagione

La scorsa stagione, l’apporto di Brahim Díaz è stato fondamentale per i successi raggiunti dal Real Madrid. Il classe ‘99 è stato decisivo in diversi momenti, come con la rete segnata contro il Lipsia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

È stato il 12esimo uomo per mister Ancelotti, che, quando lo ha schierato titolare o lo ha fatto subentrare dalla panchina, è stato sempre ripagato.

Brahim torna al Real, dopo il prestito biennale ai rossoneri, vincendo la Champions League e La Liga. In 2.086 minuti totali, che equivalgono a 23 partite circa, ha messo a referto 12 reti e 9 assist.

La scorsa stagione per lui è stata decisiva anche in ambito nazionale; dove ha scelto di rappresentare il Marocco, paese di provenienza di suo padre. Fin da subito ne è diventato uno dei calciatori di punta.

L’ex Milan serve alla Roma?

Il marocchino è un trequartista puro, ma alle volte può essere impiegato anche largo a destra. Le sue caratteristiche principali sono la grande tecnica, la rapidità nello spazio, l’efficacia nell’ultimo passaggio e il grande sacrificio.

Per arricchire il reparto offensivo e renderlo più imprevedibile, Brahim può essere la giusta soluzione per i giallorossi, che andrebbero a puntare su un calciatore giovane ma con una grande esperienza internazionale.

Nel 4-2-3-1 di De Rossi, potrebbe giocare libero di spaziare dietro la punta o a destra, scambiando la propria posizione con Dybala, così da non dare punti di riferimento. In un 4-3-3, invece, è più probabile giochi come esterno d’attacco.

Ad oggi, la trattativa resta complessa per via dell’elevato costo del cartellino. Se i giallorossi dovessero puntare seriamente su di lui, dovrebbero intavolare una complessa trattativa con Florentino Pérez.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore