Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, l’attaccante è un caso: spunta un club inglese

Roma addio all'attaccante inglese, Everton su di lui

La Roma cerca una sistemazione per l’attaccante inglese: bisogna fare spazio al bomber ucraino e il numero 9 non è tra i piani

La Roma si prepara ad accogliere l’attaccante da 20 gol a stagione

Dopo aver venduto Belotti al Como e deciso di non riscattare Lukaku dal Chelsea, la Roma sta preparando lo spazio necessario per far approdare nella capitale il vero bomber di peso: Artem Dovbyk.(https://www.calcio-sport.com/fantacalcio-la-roma-su-dovbyk-come-cambia-il-gioco-giallorosso/)

La punta ucraina che lo scorso anno ha giocato con il Girona ha informato la società spagnola di voler lasciare il club per trasferirsi in Italia in sponda giallorossa e Ghisolfi sta lavorando per chiudere la pratica.

Dovbyk è reduce da una stagione impressionante in cui ha messo a segno ben 24 reti dimostrandosi un finalizzatore infallibile e un attaccante dalla fisicità impressionante.

Proprio per questo motivo, i capitolini per permettersi un colpo di tale caratura hanno dovuto fare, come detto precedentemente, dei sacrifici sul mercato con le partenze di Belotti, Lukaku senza dimenticarsi i non riscatti di Llorente e Azmoun.

Questi addi potrebbero però non bastare e ecco che infatti il ds giallorosso è in missione per piazzare anche Tammy Abraham e monetizzare da una eventuale cessione dell’inglese che è ormai fuori dal progetto.

Il club inglese interessato all’attaccante della Roma

Oltre alle voci legate alle squadre in Italia, sulle tracce di Tammy Abraham sembrerebbe esserci anche un club inglese, l’Everton che ha iniziato a sondare il territorio per capire la fattibilità dell’operazione.

L’asse Roma-Everton in questa finestra di mercato rimane caldo nonostante il presidente dei giallorossi, Friedkin, abbia rinunciato all’acquisto del club inglese dopo che sembrava tutto fatto.

La pista riguardante Bove si è raffreddata ma per Abraham si sono riaccesi i contatti tra le due dirigenze, con quella inglese che ha provato ad avviare i primi contatti per riportare Tammy in Premier.

Il trasferimento in Inghilterra per l’attaccante sarebbe un ritorno in patria dato che è cresciuto nelle giovanili del Chelsea e lì erano venute fuori le sue qualità che avevano stregato la Roma.

Per non c’è nulla di ufficiale ma nei prossimi giorni si potrà capire molto di più sulle intenzioni dell’Everton e vedremo se si arriverà ad una stretta di mano.

Abraham-Roma: un amore che sta svanendo

Era il 2021 quando Abraham sbarcò in Italia per accasarsi nella capitale e vestire la maglia numero 9 della Roma, squadra che gli dimostra subito grande fiducia pagandolo 40 milioni dal Chelsea.

Al primo anno in giallorosso Tammy si fa subito amare dai proprio tifosi concludendo la stagione con 17 gol e 4 assist, numeri che non fecero rimpiangere l’addio di Edin Dzeko.

Al secondo anno l’inglese inizia a deludere le aspettative che si porta dietro dall’annata precedente ma mette sempre a referto 8 gol e 3 assist di tutto rispetto.

Infine, a spegnere l’entusiasmo subentra la sfortuna sotto forma di brutto infortunio, ovvero, rottura del legamento crociato che lo costringe parecchi mesi fuori dal campo.

Da quando è tornato, Abraham non ha convinto mister De Rossi ed è per questo che ad oggi l’inglese sembra essere con un piede fuori dalla capitale.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore