Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, idea Soulè: ecco quanto chiede la Juventus

Calciomercato Roma, verso l'interruzione le trattative che porterebbero Soulè ai giollorossi, per via della cifra onerosa chiesta dalla Juventus.

La Roma continua a tenersi attiva sul calciomercato, i giallorossi pensano a Soulè ma la Juventus chiede quaranta milioni

La caccia all’esterno di piede sinistro continua in quel di Trigoria, ecco il nome di Matias Soulè, reduce da un’ottima stagione col Frosinone in prestito dalla Juventus.

L’argentino classe 2003 ha disputato un grande stagione sotto la guida di Di Francesco, segnando 11 goal e fornendo 3 assist.

La Roma è da tempo sulle orme di una nuova ala destra, e Soulè sembra essere il profilo perfetto: buon dribbling, gran sinistro, ottimo senso della posizione e utile in fase di pressing.

Ma non è tutto rosa e fiori, infatti i giallorossi devono prima fare i conti con la Juventus, che chiede però una cifra molto al di sopra di quella a disposizione della Roma per il calciomercato.

La situazione dei giallorossi:

Come già detto la Juventus non è disposta a regalare il proprio talento argentino, e chiede 40 milioni, come riportato da Fabrizio Romano.

La Roma però, non disponendo di tali liquidità, potrebbe scegliere di abbandonare la pista che conduce al talento di Mar del Plata e puntare su alternative decisamente meno costose.

Di fatti i giallorossi contano quasi 350 milioni di costi rosa e ben 436 milioni in negativo di patrimonio netto.

Vista la situazione quindi, l’acquisto di Soulè risulterebbe controproducente, e i costi rosa schizzerebbero alle stelle.

Le alternative per il calciomercato ella Roma:

Ci sono però degli altri esterni che fanno gola alla Roma, su tutti Zhegrova dal Lille e Riquelme dall’Atletico Madrid.

Entrambi possiedono le caratteristiche richieste da De Rossi per i suoi esterni, buone capacità di pressing, piedi educati e adattabilità su entrambe le fasce.

Calciomercato Roma, Edon Zhegrova dal Lille:

Il kossovaro ha appena disputato una delle sue migliori stagioni in Francia, per lui 6 goal e 6 assist, le caratteristiche combaciano con quelle di Soulè, soprattutto per quanto riguarda il pressing e il dribbling.

Un’altra sua peculiarità del classe ’99 sono i suoi pericolosissimi tiri da fuori area col mancino ma anche la sua ottima visione di gioco.

Per lui le cifre sono sicuramente più ridotte, circa 15 milioni più eventuali bonus che la Roma potrebbe pagare per aggiudicarselo.

Calciomercato Roma, Rodrigo Riquelme dall’Atletico Madrid:

Rodrigo è sicuramente più un sogno che una possibilità vera e propria, il direttore sportivo Ghisolfi e il suo staff però hanno appena avviato i contatti con i Colchoneros per portarlo nella capitale.

Riquelme è un classe 2000 ed ha conquistato da poco la titolarità con i madrileni.

Decisamente meno prolifico e più difensivo degli altri due, il ragazzo ha segnato 3 goal e fornito 5 assist, giocando però solo 17 partite da titolare.

La cifra richiesta per lui si aggira sui 30 milioni, ma la Roma starebbe contrattando per far scendere la cifra verso i 20.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore