Mercato Roma: si cerca il terzino destro. Occhi sul talentino spagnolo
Arrivato Dahl e fascia sinistra completata con Angelino confermato dopo la buona mezza stagione disputata.
La priorità resta quella di un terzino destro, dopo aver ceduto Kristensen e retrocesso Karsdorp delle gerarchie. Ora rimangono i soli Celik e il 2007 Buba Sangarè, arrivato in questa sessione di mercato dal Levante.
Ed è sempre nella Liga spagnola che si guarda. Ghisolfi ha definito il prossimo obiettivo. Il suo nome è Marc Pubill Pages, classe 2003 attualmente impegnato alle olimpiadi, dove con la Spagna ha ottenuto l’accesso alla finale.
Mercato Roma: le caratteristiche di Pubill
Terzino destro, è cresciuto nelle giovanili del Manresa, Espanyol e Levante. Dal 2020-21 è fisso in prima squadra. Nell’estate 2023 passa all’Almeria.
Il giocatore presenta una notevole stazza fisica: è alto ben 1 metro e 91 centimetri. Nonostante ciò è veloce e sa svolgere entrambe le fasi in maniera efficace. Vede la porta, ma è anche in grado di ripiegare.
Nell’ultima stagione ha registrato 23 presenze segnando un gol e fornendo 3 assist. In questo momento è impegnato nelle Olimpiadi a Parigi. Qui sono 3 le presenze e un gol segnato, ma la cosa più importante è la personalità con cui sta vivendo da protagonista l’esperienza francese.
In nazionale ha ottenuto la convocazione diverse volte. Nel 2021 viene chiamato dalla nazionale spagnola under-19 mentre nel 2024 da quella under 21. Qui disputa due partite nella pausa di Marzo, contro la Slovacchia e il Belgio.
Le cifre dell’operazione
La Roma vuole sfruttare al massimo i buoni rapporti che ha con il suo agente, Fali Ramadani. Lo spagnolo è valutato 4 milioni su Tranfermarkt.it, ma le richieste andaluse superano di molto questo prezzo.
L’Almeria chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro, la Roma non vorrebbe spingersi oltre i 15. Si lavora in questa direzione. La sensazione è che l’assalto avverrà al termine del torneo Olimpico.
Le alternative a Pubill rimangono Raoul Bellanova del Torino, nome caldo dall’inizio dell’estate e Lorenz Assignon valutato sui 13 milioni dal Rennes.