Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, arriva il gioiellino: visite e firma.

Soulè alla Roma

Matias Soulè è arrivato a Roma accolto da centinaia di tifosi, l’ ex Juve è un altro giocatore che dal bianconero passa in giallorosso.

Arrivato a Roma poco dopo le 22:00 nella serata di domenica, Soulè, aspetta di svolgere le visite mediche e firmare per la completa ufficialità.

L’ argentino ex Juventus, partito nel tardo pomeriggio da Torino, al suo arrivo nella Capitale è stato accolto da centinaia di tifosi giallorossi tra cori entusiasti e tentati selfie.

Soulè in giallorosso: i dettagli dell’ operazione.

Con la cessione di Matias Soulè sponda giallorossa alla Juventus vanno 26 milioni di euro più 4 di bonus, tra cui 2 facilmente raggiungibili.

10% sarà la percentuale di rivendita, dopo aver limato gli ultimi dettagli relativi ad essa, che incasserà la società bianconera con il 21enne argentino.

Voluto fortemente da De Rossi e i Friedkin, Soulè ha firmato 5 anni di contratto con i giallorossi.

Da Torino a Roma, la “tradizione” continua.

Sull’ asse Torino – Roma, storicamente, si sono mossi più talenti che hanno abbandonato la Mole Antonelliana per abbracciare il Colosseo.

Calciatori che hanno percorso questa strada di mercato di cui si potrebbe stilare una lista partendo dal passato che vedrebbe ad aprirla il maxi scambio del 1970.

Uno scambio che vide coinvolti ben 4 giocatori, tra cui Roberto Vieri (padre di Christian) che lasciarono Torino per Roma e 3 che fecero il percorso inverso, tra questi Fabio Capello.

Nel 1979 fu, invece, Romeo Benetti, ricordato dal The Sun come giocatore più cattivo della storia, a chiudere la sua carriera in giallorosso dopo il trascorso bianconero.

Il talento Zibi Boniek fu, nel 1982, il primo giocatore polacco a giocare in Serie A, contattato inizialmente dalla Roma, andò alla Juventus per 3 anni per poi passare, successivamente, al club della Capitale.

Nel 1987 il passaggio, forse, più contestato della storia quello di Lionello Manfredonia, mai accettato dai tifosi giallorossi per il suo passato laziale pre-Juve, che instituiranno addirittura il GAM (Gruppo Anti Manfredonia).

Nel 1990 è Marco de Marchi ad arrivare da Torino e l’ anno dopo, nel 1991, Thomas Hassler compie lo stesso tragitto, non avendo convinto nel suo trascorso bianconero in giallorosso si rifarà.

Quasi 20 anni dopo ricordiamo Leonardo Spinazzola che nel 2019, dopo giovanili e prima squadra con la Juventus, si accasò al club capitolino rimanendoci fino quest’ ultima stagione.

Sicuramente l’ operazione più clamorosa tra le 2 squadre degli ultimi anni è il passaggio di Paulo Dybala, nell’ estate del 2022, che dopo non aver rinnovato il contratto con i bianconeri scelse la Roma.

L’ ultimo passaggio sulla strada da Torino risale alla scorsa stagione ed è quello del next gen Dean Huijsen, seppur solamente 6 mesi in prestito ai giallorossi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore