Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, all-in sull’attaccante: si prova a chiudere

La Roma prova un colpo in extremis per un attaccante che ha già trovato un accordo con una squadra spagnola.

La Roma si è inserita all’ultimo nella trattativa per l’attaccante del Girona Artem Dovbyk.

L’ucraino ha già trovato l’intesa con l’Atletico Madrid, club alla ricerca del sostituto di Alvaro Morata, anche se la Roma sta cercando di capire la fattibilità della trattativa.

La Roma sta cercando un sostituto di Romelu Lukaku da diverso tempo, prima pensava di prendere En-Nesyri, ora ha virato, forse un po’ troppo tardi, sull’attaccante ucraino.

Roma, i numeri dell’attaccante

Artem Dovbyk viene da una stagione eccezionale al Girona in cui l’attaccante ucraino ha messo a segno 25 gol e 10 assist contribuendo in maniera decisiva al miracoloso terzo posto con conseguente qualificazione in Champions della squadra iberica.

Anche se non sembrano, Dovbyk è comunque un classe ’97, ha 27 anni, solo che fino alla passata stagione ha avuto una carriera tutt’altro che stellare.

Ha iniziato in Ucraina, poi si è spostato in Moldavia, prima di andare in Danimarca nel primo club conosciuto ossia il Midtjylland, poi un ritorno in patria prima di sbocciare finalmente al Girona.

Per chi non lo conoscesse, Dovbyk è alto 1,87 forte nel gioco aereo e di piede mancino. È un centravanti che vive in area di rigore ed è sempre pronto al gol con il quale ha un feeling pazzesco.

De Rossi, Champions possibile?

In caso di acquisto di Dovbyk, anche se realisticamente servirà un miracolo per strapparlo all’Atletico Madrid, l’attacco giallorosso di De Rossi si rafforzerebbe e non poco.

L’obiettivo per la squadra capitolina è lo stesso da svariato tempo: riportare la Roma in Champions dopo 6 anni.

In questo momento, a bocce ferme ci sono 4 squadre, forse 5, meglio messe rispetto alla Roma: queste sono l’Inter campione d’Italia, il Milan, la Juve, il Napoli e forse anche l’Atalanta per quanto fatto nell’ultima parte di stagione.

Servirà quindi una grande stagione per la Roma di De Rossi, sperando che qualcuno davanti possa rallentare, però quello che è certo è che senza continuità la Roma non potrà sicuramente ambire al suo obiettivo primario.

Il mercato da un lato aiuterà, si spera, la Roma ad avvicinarsi alle 4/5 corazzate che hanno come obiettivo minimo quello di entrare in Champions, mentre dall’altro forse l’obiettivo sarà più possibile in caso di 5 posti per la Champions.

Insomma, allo stato delle cose attuale, la Roma non sembrerebbe in grado di entrare in Champions, anche se manca ancora più di un mese alla fine del Calciomercato e tanto potrebbe ancora cambiare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore