Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, affondo per l’attaccante: Ghisolfi in Spagna

Ghisolfi in Spagna

Calciomercato Roma, il direttore sportivo dei giallorossi Ghisolfi in Spagna per chiudere l’accordo con l’attaccante promesso sposo.

La situazione relativa all’affare Artem Dovbyk si sta intensificando, con il calciatore ucraino che sembra pronto a trasferirsi dal Girona alla Roma.

Il club spagnolo ha formulato un’offerta chiara al club giallorosso, richiedendo 35 milioni di euro più bonus per il cartellino del giocatore.

La Roma è desiderosa di accelerare i tempi per finalizzare l’accordo e il direttore sportivo, Ghisolfi, è attualmente in viaggio verso Girona.

Il club romano è consapevole dell’importanza di Dovbyk per il proprio progetto e sta lavorando attivamente per non farsi sfuggire l’occasione.

La situazione è in evoluzione e si attende un imminente aggiornamento sull’esito delle trattative. Resta da vedere se le due parti riusciranno a trovare un accordo soddisfacente, ma l’interesse della Roma per il giovane attaccante è evidente.

Ghisolfi in Spagna: si tratta per Dovbyk

Dovbyk ha compiuto 27 anni lo scorso 21 giugno, nel pieno di Euro 2024 a cui ha preso parte con la sua Ucraina.

Esperienza conclusa con zero goal in tre presenze e una bruciante eliminazione alla fase a gironi, di tutt’altro tenore rispetto alla stagione col Girona.

La società catalana lo ha acquistato per poco meno di 8 milioni un anno fa dal Dnipro-1.

Lì Dovbyk si era messo in mostra anche nel contesto europeo: cinque goal nella Conference League 2022/23 e uno nei preliminari della Champions successiva.

Poco prima dell’approdo in Spagna dove ha messo a referto la seconda miglior stagione della sua carriera in termini realizzativi.

Un bottino tale da trascinare il Girona fino al terzo posto finale e a uno storico approdo alla nuova Champions.

Dopo aver a lungo flirtato col clamoroso ‘golpe’ grazie al primo posto mantenuto per diverse giornate prima del sorpasso subìto dal Real Madrid.

Perché la Roma vuole Dovbyk?

La pista che conduce a Dovbyk si è definitivamente riscaldata in casa Roma. Ed è facile capire il perché.

L’ucraino rispecchia in tutto e per tutto le qualità che un bomber di livello assoluto deve avere: forte fisicamente, abile nel gioco spalle alla porta e con una più che discreta tecnica, aspetto quest’ultimo in cui si fa preferire all’ormai ex Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito di un anno.

Dovbyk si è fatto notare, infatti, anche per qualche colpo che non è solito vedersi in giocatori con la sua stazza: è una più che valida opzione per le punizioni da calciare rigorosamente col sinistro, il suo piede che tante soddisfazioni gli ha regalato in Spagna.

Alto 189 cm, è poi validissimo anche nel gioco aereo, in cui riesce a prevalere grazie a un fisico ben impostato che gli permette di tenere botta nei vari duelli con i difensori avversari.

Tante buonissime qualità che hanno stregato De Rossi: un innamoramento che presto potrebbe sublimarsi in qualcosa di molto concreto.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore