Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, ad un passo dal bianconero: ultimi metri.

Soulè verso la Roma

Soulè – Roma è quasi fatta, l’ agente dell’ argentino era a Roma e l’ ex Juve è atteso in giornata a Trigoria.

Obbiettivo di abbassare monte ingaggi e ringiovanire la rosa completato in casa Roma che, con l’ arrivo di Matias Soulè, effettuerebbe il colpo perfetto per la nuova stagione.

L’ argentino, che si sta avvicinando sempre di più, aspetta l’ ok definitivo tra le parti per poter iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.

Le cifre del passaggio di Soulè in giallorosso.

Nel mentre della foto davanti al Colosseo, postata sui social, da Soulè assieme alla sua ragazza, che da non pochi indizi sul futuro dell’ argentino, le parti cercano di chiudere l’ accordo.

Si continua a lavorare, tra Roma e Juventus, sulla base di 30 milioni di euro (26 più 4 di bonus) più una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

L’ agente del 21enne era atteso ieri, 25 luglio, a Trigoria per definire l’ ingaggio del suo assistito e gli ultimi accordi formali relativi al suo contratto.

Daniele De Rossi attende l’ ex Juve next gen.

Voci che trapelano dall’ ambiente giallorosso raccontano di come De Rossi abbia voluto Matias Soulè a tutti i costi.

All’ allenatore romano piacciono le caratteristiche dell’ argentino e la voglia che può trasmettere in campo ed al resto del gruppo con le sue giocate.

Caratteristiche, che per certi versi, potrebbero essere definite simili a quelle di Paulo Dybala: entrambi mancini e tecnici che partono da destra e amano accentrarsi per tirare.

La Joya e Paredes attendono il loro compagno di nazionale ed ora resta da vedere come sarà impiegato l’ ex Juve nella nuova formazione della Capitale.

Dove giocherà Soulè nella Roma?

Soulè in giallorosso, visto anche il capitale investito, arriverebbe molto probabilmente per fare il titolare sulla corsia offensiva destra ma non è da escludere un primo periodo di ambientamento.

Una fase in cui l’ argentino potrebbe giocare in alternanza sulla destra o come alternativa di Pellegrini sulla trequarti.

L’ anno scorso a Frosinone lo abbiamo visto, anche, giocare al fianco di una punta o alle spalle e supporto di essa come seconda punta.

Una duttilità offensiva che potrebbe fare molto comodo a DDR offrendogli più zone del campo in cui poter provare e sfruttare il suo nuovo talento argentino.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore