Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, retroscena Milan-Morata: avrebbe chiamato Ibra

Morata è l'uomo calciomercato

Dalla Spagna giunge voce che lo svedese avrebbe chiamato l’ex juventino, considerandolo un importante obiettivo di calciomercato.

Il coraggio e la schiettezza sono doti che indubbiamente non sono mai mancate allo Zlatan Ibrahimovic’ calciatore. Dalle sue prime mosse, però, pare che nemmeno in veste di dirigente queste qualità gli manchino.

Da alcuni rumors arrivati dalla Spagna, infatti, sembrerebbe che il Senior Advisor dei rossoneri avrebbe telefonato ad Alvaro Morata, tentando di convincerlo a lasciare i Colchoneros e a trasferirsi fra i Diavoli del Milan.

Un tentativo audace quello dello svedese, che, insieme alla sua proprietà si sta muovendo per rinforzare l’attacco rossonero con vari nomi, tentando di consegnare a Fonseca un reparto dalle molteplici opzioni di gioco.

Uno dei problemi dello scorso anno, infatti, è stata la troppa dipendenza da un giocatore come Giroud, a causa delle magre prestazioni di Okafor e Jovic’, mai davvero convincenti quando schierati da Stefano Pioli.

Il portoghese, quindi, appena arrivato, ha subito reclamato almeno due giocatori d’attacco, in modo tale da poter avere maggiore scelta e più varianti tattiche rispetto a prima.

Ecco dunque spiegato perchè il Milan, che da due mesi segue Zirkzee cercando di soffiarlo al Bologna, stia continuando a sondare anche altri profili, alla ricerca di un’altra punta da aggiungere alla sua rosa.

Alvaro Morata, l’uomo con più “calciomercato”

Con quella telefonata, Ibra ha palesato al nativo di Madrid l’interesse del Milan per un suo trasferimento in Italia, sapendo, però, di iniziare una vera mission impossibile.

Il centravanti spagnolo, infatti, è uno dei uomini chiave del calciomercato, italiano e non solo, essendo richiesto da moltissime squadre, le quali lo vedono come un giocatore esperto e capace, in grado di garantire un buon numero di gol ogni stagione.

In Italia, in particolare, il profilo di Alvaro, anche dopo il suo addio alla Juve, ha continuato ad essere molto apprezzato, in particolare dagli stessi bianconeri, con il quale il calciatore ha un rapporto speciale, e dalla Roma, dichiaratamente in cerca di un centravanti.

La concorrenza, dunque, è spietata per il Milan, il quale, però, rispetto alle altre contendenti, ha aperto al pagamento della clausola di dodici milioni che lega lo spagnolo all’Atletico Madrid, un gesto che, da quanto viene riportato, avrebbe fatto molto piacere ad Alvaro.

Quest’ultimo è molto indeciso sul da farsi, in quanto, alla fine della stagione, aveva promesso ai tifosi che sarebbe rimasto in bianco-rosso almeno fino al prossimo trofeo vinto.

Non mantenere una promessa del genere sarebbe un tradimento digerito malissimo dalla tifoseria dell’Atletico, che in Morata ha riposto molto dell’affetto di cui dispone.

Il Milan con Morata

Visualizzando uno scenario fantasioso nel quale Morata arrivasse davvero a Milano, la squadra di Paulo Fonseca acquisirebbe un giocatore molto importante, indubbiamente un titolare, che le permetterebbe di continuare a giocare con il solito 4-3-3, visto moltissime volte nelle ultime stagioni.

Nel caso più stuzzicante in cui in rossonero arrivasse anche Joshua Zirkzee, la situazione diventerebbe molto accesa, con i due centravanti in lotta per un posto.

Non è da scartare a priori, però, che Fonseca non scelga di cambiare il modulo del Milan e schierare la sua squadra in modo che possano coesistere, al centro dell’attacco, sia lo spagnolo che l’olandese.

Questa opzione, inquadrabile con un fantomatico 4-4-2, richiederebbe un grande sforzo da parte di Leao e Pulisic’, ai quali verrebbe richiesto di sacrificarsi molto in fase difensiva, aiutando i due terzini a proteggere le fasce laterali.

Un vero e proprio rompicapo, dunque, per Paulo Fonseca, che, se i colpi di cui si parla dovessero concretizzarsi davvero, dovrebbe trovare un opzione tale da permettere a tutti i suoi migliori giocatori di scendere in campo insieme.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore