Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Napoli, via il difensore: tutto fatto con il club francese

Calciomercato Napoli, ceduto il centrale

Il ds Manna cede il centrale per sbloccare ancora di più il calciomercato in entrata, da compiere secondo i dettami di Conte.

Quando gli stranieri vengono in Italia, in ben pochi, al termine della vacanza, hanno voglia di lasciarla. Nel nostro paese, infatti, che se ne possa dire, si sta bene, sia a livello culinario sia a livello prettamente sociale.

Ecco perché, spesso, molti calciatori, una volta approdati nel Belpaese, faticano ad andarsene, desiderosi di trascorrere qualche altra stagione nella nostra penisola.

E’ successo questo a Leo Ostigard, norvegese in Serie A dal 2022, quando, durante il calciomercato invernale, arrivò al Genoa in prestito dal Brighton, prima di approdare nel Golfo partenopeo.

Qui, probabilmente, più che in Liguria, Leo ha lasciato il cuore, avendo visto l’affetto che una città come Napoli può dare in caso di trionfo.

Purtroppo, però, il centrale difensivo ha anche conosciuto quello che il capoluogo della Campania può fornire se i risultati sperati non arrivano, come durante questa stagione.

Nell’annata appena trascorsa, infatti, l’intera squadra è stata bersagliata dalle critiche di tutta la stampa partenopea, la quale, dopo il tricolore dell’anno precedente, si aspettava, come minimo, la permanenza in Champions.

Il piazzamento finale, ossia la decima piazza, lontana dalla qualificazione ad una qualsiasi competizione UEFA e simboleggiante un risultato talmente pessimo da rendere il Napoli la peggiore detentrice dello scudetto della storia, è stato una vera catastrofe.

Un’annata deludentissima, caratterizzata da tre allenatori, polemiche continue e un caos allucinante a Castel Volturno, tre fattori che hanno destabilizzato i giocatori azzurri, i quali hanno performato al di sotto delle aspettative.

Anche per Ostigard, quindi, è stata una pessima stagione e, proprio per questo, il presidente ADL ha deciso di non confermarlo, nonostante la volontà di Leo di rimanere in Italia.

Calciomercato Napoli, Ostigard al Rennes

Antonio Conte, quando è arrivato, ha stilato una lista, simile a quella di Thiago Motta, contenente i giocatori che avrebbe voluto avere a disposizione durante l’annata che sta arrivando.

I nomi che compongono questo elenco non sono stati rivelati, ma, a giudicare dal comportamento di De Laurentiis, il nome del norvegese non è presente.

Proprio per questo, oltreché per fare cassa in vista di possibili altri acquisti futuri, il presidente del Napoli ha scelto di mettere sul mercato il centrale, che, nonostante fosse remissivo a lasciare la Campania, aveva espresso il desiderio di rimanere in Serie A, anche in un’altra squadra della Penisola.

Non trovando nessun modo per accontentarlo, ADL ha deciso di cederlo alla compagine francese del Rennes, che ha deciso di puntare su di lui pagandolo ben 7 milioni.

Un buon ricavo, dunque, da un giocatore considerato fuori progetto e non più utile al nuovo Napoli di Conte, il quale, probabilmente, si starà leccando i baffi per questi ulteriori milioni da poter spendere nel calciomercato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore