Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Napoli, top 10: gli acquisti più costosi

Top 10 acquisti più costosi del Napoli

Calciomercato Napoli: grandi passi avanti negli ultimi anni. La classifica è recentissima

Sono passato esattamente vent’anni da quando Aurelio De Laurentiis ha acquisito la squadra diventandone il proprietario. Da quel momento è partita la scalata verso il calcio che conta. Nel 2006 ottennero la promozione in serie B e nell’anno successivo tornarono in A.

La storia recente del Napoli è quella di una squadra in continua crescita sotto ogni aspetto. Dopo il decennio dominato dalla Juventus, in cui più volte si è cercato di insidiarla senza successo, nella stagione 2022/2023 è arrivato l’attesissimo scudetto, il terzo della storia partenopea.

E’ proprio negli ultimi anni che si è raggiunto l’apice e ancora adesso si può aspirare a fare di meglio ripartendo da Conte. Tutto comincerà dal calciomercato e dai giocatori chiave su cui si punta.

Vediamo di seguito la top 10 degli acquisti più costosi. Da notare come il più vecchio risalga a solo 10 anni fa:

10) Simone Verdi – 24,5 milioni

Arrivato dal Bologna nel 2018/2019. A Napoli non riuscì ad incidere come con i rossoblù: 22 presenze e 3 gol per lui. Verrà poi ceduto dopo un solo anno al Torino.

9) Alex Meret – 26 milioni

Arriva a Napoli nel 2019/2020 dall’Udinese. E’ tutt’ora il portiere titolare della squadra, tra diverse incertezze e un andamento altalenante.

8) Giacomo Raspadori – 26 milioni

Prelevato dal Sassuolo nel 2023/2024, riscattato dopo un prestito oneroso a 5 milioni. Il giovane partì molto bene per poi subire tutte le difficoltà della scorsa stagione dei partenopei. Inoltre sta trovando poco spazio cosa che nuoce alla sua crescita.

7) Fabian Ruiz – 30 milioni

Comprato dal Betis Siviglia nel 2018/2019. Il centrocampista ora impegnato a Euro 2024, ha disputato ottime annate tanto da venire poi acquistato dal Paris Saint Germain

6) Jesper Lindstrom – 30 milioni

Arrivato la scorsa stagione Napoli. Finora ha reso al di sotto delle aspettative, tante difficoltà ad inserirsi. Dopo una parentesi con Garcia non ha impressionato. Si attende qualcosa di meglio nell’anno corrente, nel caso dovesse rimanere

5) Arkadiusz Milik – 32 milioni

Sbarca nel 2016/2017 a Napoli, dall’Ajax. Parte a bomba, diventa l’idolo di tutti grazie a gol pesanti segnati spesso subentrando nella partita. Si perde poi a causa degli infortuni.

4) Kostantinos Manolas – 36 milioni

Il grande acquisto del 2019/2020. Strappato alla Roma, che in lui non credeva più. Doveva comporre assieme a Koulibaly la difesa più forte del campionato, ma qui delude parecchio.

3) Gonzalo Higuain – 39 milioni

Arrivato dai blancos nel 2013/14. Il bomber argentino registra record su record (fra i quali i 36 gol in una stagione di serie A). Viene ceduto poi alla Juventus per 90 milioni, cosa che fece infuriare i tifosi azzurri.

2) Hirving Lozano – 45 milioni

Il messicano arriva nel capoluogo campano nel 2019/20 dal Psv Eindhoven. Qui contribuisce decisivamente alla vittoria dello storico scudetto. Questo il motivo per cui verrò ricordato.

1) Victor Osimhen – 75 milioni

Osimhen è un giocatore del Napoli a partire dalla stagione 2020/21. Tanta qualità e quantità, anche se sono molte le occasioni in cui ha litigato con qualcuno. Testa parecchio calda, su cui sono piombati diversi club europei interessanti al suo acquisto. Potrebbe, infatti, andare via proprio in questa sessione di mercato

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore