Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Napoli, si sogna il colpo in attacco: priorità per Conte

Napoli: ecco l'esterno d'attacco per Conte

Napoli a caccia di un nuovo esterno d’attacco: spunta l’idea del “dribblomane” brasiliano, Manna studia il colpo da regalare a Conte

Il Napoli ha individuato l’esterno d’attacco per Conte

Dopo aver sistemato la difesa, le attenzioni per il mercato del Napoli si spostano sull’attacco dove Conte ha bisogno di un nuovo esterno offensivo con caratteristiche ben specifiche.

La cessione di Lindstrom all’Everton libera, infatti, lo spazio per l’arrivo di un giocatore che possa alternarsi con Politano e magari guadagnarsi la titolarità in poco tempo.

L’idea è quella di migliorare il valore medio della rosa così come fatto per il reparto difensivo ma per fare ciò servirà probabilmente un esborso economico importante.

Manna sembra aver individuato il profilo adeguato da regalare al mister leccese per il prossimo anno, si tratta di David Neres, esterno brasiliano classe ’97 in forza al Benfica.

Neres gioca ormai da due anni in Portogallo ed è arrivato il momento del definitivo salto di qualità per dimostrare quel talento intravisto ai tempi dell’Ajax.

Napoli potrebbe essere la piazza giusta per il brasiliano e sotto la guida di Conte il processo di maturazione e di crescita potrebbe finalmente compiersi.

Il piano di Manna per fargli vestire la maglia azzurra

Una volta individuato l’obiettivo numero 1 per l’esterno d’attacco, adesso tocca a Manna intavolare una trattativa convincente con il Benfica per convincere il club a lasciar partire il brasiliano.

I portoghesi vogliono monetizzare dalla eventuale cessione di Neres e come prezzo di base chiedono 25 milioni, cifra che i partenopei per ora non sembrano disposti a pagare.

Il neo-ds azzurro proverà a strappare un prestito oneroso con diritto di riscatto, stessa modalità con cui è stato venduto Lindstrom.

La trattativa con il Benfica non sarà semplice dato che anche il Besiktas è interessato al ragazzo e potrebbe scatenarsi una piccola asta tra le due contendenti.

Ciò su cui il Napoli spingerà forte, però, sarà sicuramente la proposta di un progetto solido e ambizioso che riparte da Conte e anche sul fatto che Neres ha trovato poco spazio in Portogallo per la presenza di Di Maria nel suo stesso ruolo.

Perché Conte ha scelto il brasiliano?

La scelta di David Neres come rinforzo offensivo per il Napoli futuro ci dice molto sull’impatto che Conte ha avuto da quando ha assunto il nuovo incarico sulla panchina azzurra.

Analizzando le caratteristiche del brasiliano, infatti, notiamo come riflettano il prototipo di giocatore che il mister vuole avere in ogni sua squadra.

Conte stima molto quei giocatori tecnici e grande qualità sulla fascia e Neres è il classico esempio di esterno brasiliano funambolico dotato di una classe sopra la media.

Velocità ed esplosività negli strappi con e senza il pallone sono le doti che lo contraddistinguono e che permetterebbero al club partenopeo di avere un’alternativa tattica a Politano.

L’attaccante del Benfica, inoltre, è dotato di una notevole visione di gioco in grado di servire molti assist ai propri compagni senza sottovalutare una buona media realizzativa.

Il Napoli quindi punterà forte su David Neres come tassello per il reparto offensivo prima di gettarsi alla ricerca del centravanti post-Osimhen.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore