Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Napoli: dopo Spinazzola, anche Buongiorno

Napoli Bongiorno: è fatta

Manna fa di tutto per accontentare Conte: doppio colpo azzurro per il Napoli, Buongiorno e Spinazzola i nuovi innesti

Con Conte il Napoli torna campione?

Il mercato si è aperto ufficialmente ormai da qualche giorno e se da una parte i nodi legati alle questioni Osimhen e Kvara sono ancora da sciogliere, i discorsi sui nuovi acquisti sembrano molto più chiari.

Il Napoli in attesa di capire il da farsi sul fronte offensivo si muove per rinforzare il reparto difensivo, acquistando un terzino e un nuovo centrale di difesa.

I due nomi che sono ormai ad un passo dal club partenopeo sono Spinazzola, che arriva a zero e sotto la guida Conte potrà trovare una nuova giovinezza, e soprattutto Buongiorno, colonna portante per la difesa azzurra.

Entrambi i calciatori italiani dovrebbero arrivare a Napoli nei prossimi giorni e da quanto emerge entrambi hanno accettato la nuova destinazione per un motivo in comune: il nuovo mister.

Con Conte il Napoli ritrova quella consapevolezza e competitività che tanto sono mancate nella passata stagione e che, invece, 2 anni fa erano state la chiave per il successo della conquista del terzo scudetto.

Le cifre di Buongiorno al Napoli: una clausola particolare

Dopo l’acquisto di Rafa Marìn dal Real Madrid (https://www.calcio-sport.com/calciomercato-napoli-preso-marin-il-difensore-richiesto-da-conte/) e l’imminente arrivo di Spinazzola, Manna mette a segno il terzo tassello, forse il più importante, per la difesa del Napoli: Alessandro Buongiorno.

Il difensore, che lo scorso anno aveva rifiutato il trasferimento all’Atalanta, ha capito ora di esser pronto per il salto di qualità e arriverà nel club azzurro per 35 milioni di euro più 5 di bonus.

Il Napoli farà, dunque, un grande investimento per assicurarsi le prestazioni del difensore classe ’99 sia dal punto di vista del cartellino (uno dei più elevati nella storia della società) ma anche per il contratto proposto al ragazzo.

Buongiorno percepirà infatti, 2,5 milioni di euro all’anno, cifra nettamente più alta rispetto agli 800 mila euro del contratto precedente che lo legava al Torino.

Curioso l’inserimento all’ultimo momento da parte dell’Inter che ha provato in extremis ad inserirsi nella trattativa per portare il centrale a Milano, con il ragazzo che però si è opposto dichiarandosi convinto del nuovo progetto del Napoli.

Con Conte la difesa viene rivoluzionata

Con l’arrivo di Antonio Conte a Napoli le attenzioni del mercato per il Napoli si sono rivolte immediatamente sul reparto difensivo.

I partenopei infatti nelle ultime stagioni hanno giocato con una difesa a 4 classica con due centrali e due terzini, modulo di gioco che come si sa non aderisce con le idee del mister leccese.

Conte proporrà infatti, molto probabilmente, il suo noto 3-5-2 o in alternativa un 3-4-2-1 più offensivo, ma la cosa che non cambia è il fatto che a tal proposito il Napoli avrebbe dovuto rivedere la situazione difensori.

Per schierare un blocco a 3 i soli Rrahmani, Juan Jesus, Natan e Østigård non bastano e per questo la società si è mossa sul mercato per dare profondità alla rosa in questo reparto.

Dando un occhio ai nuovi arrivi, i partenopei potrebbero schierare il terzetto titolare Rrahamni-Buongiorno-Marin dato che ognuno dei tre interpreti garantirebbe a Conte caratteristiche differenti ed efficaci.

Inoltre, la situazione terzini è un altro capitolo molto interessante da affrontare se si considera che rappresenta un bel problema a Napoli da molte stagioni soprattutto sulla corsia di sinistra.

Oliveira e Mario Rui non convincono e per questo l’acquisto di Spinazzola potrebbe rappresentare qualcosa in più rispetto ad un semplice colpo a parametro zero, con l’esterno che si candida come titolare sulla fascia mancina.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore