Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Napoli, priorità per Conte: incontro con l’agente

Calciomercato Napoli, tutto sull'esterno

Il Napoli vuole proseguire il proprio calciomercato ingaggiando un giocatore richiesto a gran voce da Antonio Conte.

Che Antonio Conte sia un allenatore che pretende molto dalla propria dirigenza, soprattutto in termini di calciomercato, è risaputo da molti anni.

La famosa frase del “ristorante da dieci euro”, pronunciata polemicamente nei confronti di Andrea Agnelli, è solo uno degli esempi utili per dimostrare questa tesi.

Aurelio De Laurentiis, quindi, al momento di contattarlo per affidargli la panchina partenopea, deve aver riflettuto parecchio, ponderando i pro e i contro.

Sapeva, infatti, che il primo ad essere messo alla prova ingaggiando Conte sarebbe stato sicuramente lui, famoso per essere un presidente duro e abbastanza invadente all’interno dello spogliatoio.

Evidentemente, la fiducia nelle qualità di allenatore del leccese ha prevalso e, alla fine, il produttore cinematografico ha deciso di affidare la sua panchina all’ex Juve, reduce dall’esperienza fallimentare al Tottenham.

Durante questo mese di mercato, il Napoli, cone da previsione, si è già mosso molto, andando ad acquisire i vari Marin, Buongiorno e Spinazzola, colpi voluti e ampiamente richiesti dal suo nuovo allenatore.

Il calciomercato azzurro, però, è tutto tranne che concluso.

Oltre alla caldissima pista-Lukaku, infatti, Antonio è molto martellante riguardo anche ad un altro possibile colpo, su cui il ds Manna sembra aver drizzato previdentemente le antenne.

Chi è il prossimo possibile colpo del calciomercato azzurro

Il calciatore che ha stregato Antonio Conte e che ora è ricercato insistentemente dal Napoli è David Neres, esterno classe ’97 del Benfica, giunto in Portogallo dopo numerose stagioni con l‘Ajax.

Ala di grandissimo talento, è dotato di una velocità spaventosa, sia nello stretto che nel lungo, capace di mettere in crisi anche i difensori più mobili.

Lanciato dagli olandesi nel 2017, mise in mostra tutte le sue stordenti qualità durante la magica Champions League del 2019, quando l’ex squadra di Johan Cruyff arrivò ad un passo dalla finale di Madrid, eliminando, fra le altre, anche la prima Juve di CR7.

Nelle annate successive, il rendimento di David è leggermente calato, costringendo gli olandesi a cederlo in Ucraina, al Donetsk, poco prima che scoppiasse il conflitto che perdura anche oggi.

Costretto dalla guerra, dunque, il brasiliano si è trasferito in Portogallo, dove da ormai due stagioni veste la maglia rossa del Benfica, nella splendida Lisbona.

Nell’annata appena passata, David è sembrato essere tornato sui livelli delle prime apparizioni con l’Ajax, collezionando quindici importanti gol e risultando spesso imprendibile per qualunque difesa.

E’ normale, quindi, che i portoghesi non vogliano liberarsi di lui senza ricevere un compenso adeguato e, per questo, il Napoli dovrà sicuramente andare a spendere più di venticinque milioni di euro, a voler essere ottimisti.

Un affare importante, dunque, per i partenopei, i quali si ritrovano costretti a provare ad accontentare il proprio esigentissimo allenatore.

Il Napoli con Neres

Il motivo per il quale Antonio Conte ha intenzione di acquistare Neres è abbastanza evidente e lo si è visto anche nelle prime apparizioni stagionali, specialmente nell’ultima contro il Girona.

Il leccese, infatti, sta cercando di non chiudere del tutto le porte ad un tridente offensivo, nell’attesa che Osimhen prenda la sua decisione, restando o liberando spazio per l’acquisto di un altro centravanti.

Neres, in ciascuno dei due casi, risulterebbe comodissimo, sia con un 3-4-2-1 che con un 3-4-3, per non parlare di un 4-3-3 dove ha dimostrato di stare benissimo.

Insomma, il brasiliano sarebbe l’ala perfetta per completare un attacco che, se tutte le promesse venissero mantenute, potrebbe tornare a fare paura a tutti, in Italia e non.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore