Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Napoli, fatta per Billing: i dettagli

Napoli, fatta per Billing, chi è?

Il Napoli ha un nuovo centrocampista, arriva dal Bournemouth e si chiama Philip Billing, ecco i dettagli dell’operazione

Il Napoli continua ad essere una delle squadre italiane più attive sul calciomercato, sia in uscita che in entrata.

Nei giorni in cui a tenere banco è principalmente la questione riguardante la possibilità che Kvara vada al PSG, Manna ha definito l’acquisto di un nuovo centrocampista.

Folorunsho è vicinissimo alla Fiorentina, e si aspetta solo l’ufficialità del sostituto, che sarà Philip Billing, centrocampista danese del Bournemouth.

Dunque è praticamente sfumato Cesare Casadei, che difficilmente andrà al Napoli adesso che è arrivato un altro centrocampista.

L’accordo con la squadra inglese è totale, prestito fino a giugno e un diritto di riscatto fissato tra i nove e i dieci milioni.

Un operazione vantaggiosa per il Napoli e per Antonio Conte, che avrà il tempo di testarlo e capire se potrà fare al caso suo per il futuro.

Per la definitiva fumata bianca manca qualche piccolo dettaglio per quanto riguarda l’accordo con il calciatore, ma è solamente questione di ore.

Andiamo a conoscere meglio il nuovo acquisto del Napoli, Philip Billing.

Chi è Philip Billing, il nuovo centrocampista del Napoli

Si tratta di un centrocampista danese classe 1996, molto strutturato fisicamente e dotato di una buona tecnica, specialmente col mancino.

Nel corso della sua carriera Billing ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo, stabilizzandosi negli ultimi anni come centrocampista centrale.

In mediana può essere utile a Conte per fornire una soluzione diversa, dando fisicità e aiutando Lobotka che ha altre caratteristiche.

Come mezz’ala sarebbe l’alter-ego di Anguissa e faticherebbe a trovare spazio, vista la forma del camerunense nell’ultimo periodo.

Non è da sottovalutare il fatto che in carriera al Bournemouth ha segnato 31 reti e fornito 20 assist nelle 201 presenze con la maglia degli inglesi.

Molti dei gol sono frutto di inserimenti alle spalle dei difensori oppure di tiri da fuori col mancino, il suo piede preferito.

Billing è il classico tutto-campista che può far comodo alle squadre di Conte, che chiede ai suoi calciatori tanta fatica e anche qualità.

In stagione col Bournemouth ha giocato solamente 10 partite per un totale di 176 minuti e questa è l’incognita principale. 

Sarà interessante dunque vedere come starà fisicamente, anche se è un calciatore che non ha avuto molti infortuni negli ultimi anni.

Staremo a vedere se Billing riuscirà a scalare le gerarchie e come si ambienterà nel Napoli di Antonio Conte.

Foto: Instagram Philip Billing

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae