Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Napoli, Danilo si avvicina, può essere utile a Conte?

Danilo al Flamengo, chi prenderà il Napoli

Danilo, dopo essere stato ufficialmente messo sul mercato dalla Juve, ha trovato l’accordo con il Napoli che è da tempo sulle sue tracce.

Il Napoli si avvicina al primo acquisto della sessione invernale di calciomercato, con la trattativa per Danilo che sta entrando nelle fasi calde.

La Juventus, con cui il brasiliano ha un contratto in scadenza a giugno, l’ha messo sul mercato, ma non vuole regalarlo.

Il classe ’91 ha chiesto di essere liberato a zero, per potersi poi trovare una sistemazione più facilmente, anche se i bianconeri per ora fanno muro.

Su di lui non c’è solo la squadra partenopea che, seppur sia quella più avanti nella trattativa deve fare attenzione ad altre pretendenti.

Il Galatasaray e il Fenerbahce in Turchia, l’Al-Nassr di Pioli, lo United, e qualche squadra in patria hanno chiesto informazioni per il brasiliano.

Tra l’altro l’ex Manchester City e Real Madrid ha un ingaggio importante che raggiunge quasi i cinque milioni di euro, godendo però del Decreto Crescita che alleggerisce il peso a bilancio.

Dunque la trattativa tra Danilo e il Napoli è alle fasi finali, mentre manca ancora l’accordo con la Juventus, che vuole ricevere un indennizzo.

Danilo al Napoli, perché può essere utile

Il difensore brasiliano porterebbe a Napoli la sua esperienza e a Conte la sua duttilità, che gli permette di giocare a tre e a quattro.

Il reparto dei centrali difensivi, soprattutto dopo l’infortunio di Buongiorno, ha mostrato evidenti limiti tecnici, con Marin e Jesus non all’altezza.

Danilo dunque potrebbe ricoprire il ruolo di vice, dando più affidabilità, e potendo giocare in occorrenza anche come terzino.

Non è da sottovalutare il fatto che sarebbe perfetto come braccetto destro in una difesa a tre, nel caso in cui Conte tornasse al suo tipico modulo.

Il classe ’91 non è stato ritenuto adatto da Thiago Motta perché non spicca per rapidità e per capacità di giocare con tanto campo dietro.

Nel gioco di Conte, che molte volte preferisce difendere con un blocco basso, potrebbe esaltarsi nei duelli, caratteristica tipica della sua carriera in bianconero.

Oltre all’aspetto prettamente tattico porterebbe la sua esperienza e la sua mentalità, che l’hanno reso capitano della Seleçao.

Di trofei Danilo ne ha vinti tanti, due Champions e molti campionati in giro per l’Europa (Portogallo, Spagna, Inghilterra, Italia).

Conte e Manna stanno facendo tutto il possibile per portare Danilo al Napoli, adesso potrebbe essere solo questione di tempo per il via libera della Juve.

Foto: Instagram Danilo

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae