Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Napoli, dal sogno Rashford allo scambio con la Juve

Calciomercato Napoli, le trattative più calde

Il calciomercato deve ancora iniziare ufficialmente ma è già entrato nel vivo, ecco cosa pensa di fare il Napoli a gennaio.

La squadra di Antonio Conte, anche se sarà impegnata solo in una competizione, è una delle più attive per quanto riguarda il mercato.

Tanti i discorsi che si stanno intavolando, sia in entrata che in uscita, talvolta anche in scambi veri e proprio che stanno prendendo sempre più quota.

Conte avrà a disposizione un centrale in più, siccome Juan Jesus e Rafa Marin non sono stati valutati all’altezza e Buongiorno starà fermo per almeno un altro mese.

Anche in porta ci potrebbero essere dei cambiamenti, con la possibilità di cedere Caprile in prestito per farlo giocare di più.

In avanti poi, seppur il Napoli sia ben fornito, può esserci qualche occasione, magari con il budget derivante dalla cessione di Osimhen, che potrebbe liberarsi dal Galatasaray già in inverno se dovesse arrivare un’offerta importante.

E poi la questione Raspadori e i possibili scambi con big italiane, insomma c’è tanto di cui discutere.

Ecco le trattative principali del calciomercato in entrata e in uscita del Napoli di Antonio Conte.

Il calciomercato in entrata del Napoli

Come preannunciato, già in porta potrebbero esserci novità, infatti si parla di uno scambio di prestiti che coinvolgerebbe Caprile.

Il secondo portiere del Napoli potrebbe volare in Sardegna e a fare il percorso inverso potrebbe essere Scuffet, che diventerebbe il vice-Meret.

Il nome principale per rinforzare la difesa azzurra è quello di Danilo, capitano della Juventus che con Thiago Motta non ha praticamente mai giocato prima dell’emergenza difensiva.

Il brasiliano porterebbe esperienza alla squadra di Conte, potendo giocare sia come centrale che come terzino, sia a tre che a quattro.

Sulla sinistra su parla di Cristiano Biraghi, in rotta di collisione con Palladino e che lascerà Firenze nel mese di gennaio.

Un fattore che può portarlo al Napoli è il fatto che il suo agente ha molti assistiti nella squadra partenopea (Politano, Di Lorenzo, Folorunsho).

Per l’attacco il Napoli è pronto a cogliere occasioni nel caso in cui si presentassero, come ad esempio Zirkzee e Rashford.

Quest’ultimo è fuori squadra da quattro partite e il suo futuro sembra essere lontano da Manchester.

Un altro sogno è Duran dell’Aston Villa, che però lo valuta oltre 50 milioni, rendendolo appetibile al massimo per l’estate prossima.

I movimenti in uscita del Napoli

Oltre a Caprile di cui già abbiamo parlato, a tenere banco sono altre situazioni, Spinazzola e Raspadori su tutti.

Per Spinazzola l’avventura a Napoli sembra già conclusa, dopo il passaggio alla difesa a quattro ha giocato con il contagocce e non è felice.

Su di lui sembrerebbe esserci il Torino e la Fiorentina, che cercherebbe un esterno se dovessero lasciare Firenze sia Parisi che Biraghi.

Rafa Marin potrebbe andare in prestito per trovare più spazio, su di lui c’è il Como, mentre è Raspadori l’uomo più chiacchierato in uscita.

La Juventus lo prenderebbe volentieri, magari in uno scambio che coinvolgerebbe Danilo o Fagioli, che piacciono molto ad Antonio Conte.

Si è parlato anche di un possibile scambio con la Roma che vedrebbe Lorenzo Pellegrini fare il percorso opposto, anche se al momento non c’è nulla di concreto.

Foto: Instagram Napoli

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae