Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Napoli, chi se parte Kvaratskhelia

Kvaratskhelia out? Chi arriva al suo posto?

Dopo l’interesse estivo, il Paris Saint Germain è tornato alla carica per Kvicha Kvaratskhelia. Pronta un’offerta da 80 milioni. Chi arriverebbe al suo posto?

Il calciomercato invernale del Napoli, potrebbe presto cambiare radicalmente. Il Paris Saint Germain infatti sembra essere tornato alla carica per il georgiano.

Il giocatore dal canto suo, con il rinnovo in stand by, ha aperto alla destinazione, già a stagione in corso. In Estate, i partenopei avevano rifiutato le offerte per il numero 77. Ora tuttavia, i soldi offerti dai francesi potrebbero fare comodo.

Antonio Conte d’altronde era già stato chiaro qualche mese fa. La squadra ha bisogno di diversi rinforzi. In tal senso dunque, la cessione di Kvaratskhelia potrebbe essere un sacrificio necessario.

Scartata l’ipotesi di una contropartita, Aurelio De Laurentis, per l’esterno chiede solo cash. Ecco quindi che la partenza del georgiano potrebbe dare il via ad un effetto domino.

In primis, il Napoli, ieri ha chiuso un colpo a centrocampo, è in arrivo Billing dal Bournemouth, rinunciando momentaneamente a Cesare Casadei. Con la partenza dell’attaccante invece, i partenopei potrebbero piazzare il doppio colpo.

Inoltre, sarebbero dei fondi importanti per puntellare il reparto difensivo. Oltre a Danilo infatti gli azzurri potrebbero acquistare un altro difensore centrale, per garantire ad Antonio Conte una rosa più profonda, anche in vista della prossima stagione.

Il reparto più importante da puntellare tuttavia, sarebbe chiaramente l’attacco. In tal senso, Giovanni Manna, l’attuale DS del Napoli, ha già individuato alcuni profili.

Kvaratskhelia out, Chiesa o Zhegrova In?

La partenza del georgiano darebbe il via a un vero e proprio effetto domino. In primis infatti, con l’arrivo del numero 77, i parigini libererebbero Kolo Muani in direzione Juventus. Il Napoli invece inizierebbe a muoversi per il sostituto di un giocatore così importante.

Tra i primissimi nomi sondati dal DS, ci sono Chiesa, Zhegrova e Rashford, al centro di un vero e proprio intrigo di calciomercato.

L’inglese è conteso tra Juventus, Napoli, in caso di partenza di Kvara, che interesserebbe anche al Manchester United, e Milan, che ieri ha incontrato l’agente del giocatore.

Oltre a Rashford tuttavia i partenopei seguono attentamente le situazioni relative all’esterno del Lille e a una vecchia conoscenza del calcio italiano, Federico Chiesa.

Quanto al kossovaro, i francesi per cederlo chiedono circa 50 milioni. Una trattativa difficile dunque, soprattutto considerando l’importanza del giocatore. Titolare inamovibile e autore già di 8 gol in stagione.

L’altro profilo sondato è Federico Chiesa. L’esterno italiano al momento in forze al Liverpool non ha trovato spazio fin qui.

Arne Slot, non lo considera ancora pronto ai ritmi della Premier League, e i numerosi problemi muscolari ne hanno compromesso la prima parte di stagione.

L’agente Fali Ramadani, ha detto che i Reds non hanno intenzione di cedere il numero 14 in prestito. Tuttavia, davanti a un’offerta importante gli inglesi, interessati anche loro a Kvara, potrebbero vacillare.

Non è da escludere infatti un possibile scambio tra le due società, o trattative separate, con i due esterni che compirebbero il percorso inverso.

Queste dunque le alternative sondate dal Napoli fino a questo momento. La trattativa con il Paris Saint Germain deve ancora decollare, ma potrebbe presto cambiare gli equilibri della Serie A.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae