Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Monza, cercasi portiere: Galliani pesca dalla Serie A

Il Monza è alla ricerca di un portiere ormai dall’inizio del calciomercato, ora però per Galliani è arrivato il momento di finalizzare.

Il Monza di Galliani sa almeno da Maggio che il suo portiere Di Gregorio sarebbe partito in direzione Torino, nonostante ciò la porta del Monza rimane ancora vacante.

Ad inizio estate si era parlato di tanti nomi, anche con l’ipotesi suggestiva dell’arrivo di Szczesny dalla Juventus, poi smentita dallo stesso Galliani.

Fatto sta che al 7 di Agosto la porta del Monza non abbia ancora il suo portiere, cosa molto grave dato che ormai fra 10 giorni inizierà la nuova Serie A con i lombardi impegnati già questo weekend in Coppa Italia.

Monza, il possibile portiere

Negli ultimi giorni sta nascendo l’idea di portare in Brianza l’ex portiere della Fiorentina Pietro Terracciano, in uscita da Firenze e che potrebbe fare una bella stagione da titolare proprio in Lombardia.

La Fiorentina starebbe pensando di prendere De Gea o anche Turati, anche se l’uscita di Terracciano non è in dubbio ( del mercato della Viola abbiamo parlato proprio ieri).

Il possibile acquisto garantirebbe al Monza un portiere solido e affidabile nonché esperto della Serie A, cosa mai scontato.

Terracciano sarebbe stato convinto di venire a Monza proprio da Adriano Galliani, di cui si fidano praticamente tutti i giocatori. Ora non ci resta che aspettare per capire l’evolversi della trattativa.

Monza, il punto sul mercato

Il mercato del Monza si deve ancora accendere dato che fino a questo momento l’unico nome di spessore arrivato a titolo definitivo Brianza è quello di Georgios Kyriakopoulos, ceduto definitivamente dal Sassuolo per 3 milioni di euro.

Per il resto, tutti movimenti di secondo piano e che non rappresentano nulla di particolarmente affidabile, delle vere e proprie scommesse che però potrebbero anche rivelarsi azzeccate.

Fra questi l’arrivo a titolo definitivo di Daniel Maldini dal Milan, Pizzignacco dalla Feralpi, il 2004 Omari Forson dal Manchester United.

Nonostante ciò, Adriano Galliani ci ha sempre abituato bene con acquisti top negli ultimi momenti di calciomercato dunque non ci sono dubbi che l’esperto Ds del Monza troverà il modo di rafforzare la rosa.

In generale l’obiettivo del Monza di Nesta è quello di confermarsi a metà classifica salvandosi tranquillamente già a Marzo e magari dando un piccolo sguardo all’Europa qualora si aprisse la porta.

Parola chiave quindi riconfermarsi per il Monza che ora vuole diventare una vera e propria habitué della parte sinistra della Serie A, allontanandosi sempre più dalle scomode ultime posizioni.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore