Il Milan ha definito il futuro di Rafael Leao in rossonero, anticipando così le future trattative di calciomercato.
Dopo tante speculazioni sul futuro di Leao al Milan, sembra che il portoghese abbia preso la sua scelta definitiva per l’estate, in attesa di un calciomercato che sicuramente rivoluzionerà la rosa rossonera.
Leao dunque sembra sempre più orientato a rimanere un’altra stagione in Italia, campionato nel quale ha sempre dimostrato di poter essere determinante partita dopo partita.
Il fantasista portoghese vuole però conoscere le mosse della società rossonera in sede di mercato, vista la stagione sottotono appena disputata.
In questo articolo dunque analizzeremo le stagioni di Leao con il Milan, in attesa di capire le sue scelte future.
I numeri di Leao con la maglia del Milan
Dal suo arrivo nell’estate del 2019, le statistiche stagionali di Leao con la maglia rossonera sono sempre aumentate in maniera graduale.
Nella sua prima stagione in Italia mette a referto 6 reti ed un assist, risultando spesso decisivo a gara in corso.
Nell’annata successiva, quella del fatidico ritorno in Champions League, Leao ha subito la concorrenza nel ruolo, vista la presenza in rosa di Rebic e Hauge, che ne hanno inevitabilmente ridotto il minutaggio.
Il 2021-2022 è sicuramente l’anno della consacrazione con la maglia del Milan, con 13 marcature e 8 assist ed il primo titolo in Italia.
Leao tocca il suo prime sicuramente nella stagione 2022-2023, con 15 reti e 8 assist in Serie A, risultando dominante nella maggior parte degli incontri.
Dal punto di vista dei risultati ottenuti sul terreno di gioco però, le ultime due stagioni al Milan non sono state memorabili, a discapito di numeri però costantemente positivi ed in crescita.
Il futuro di Leao al Milan
Nonostante questa annata non sia stata memorabile per tutto l’ambiente rossonero, sembra ormai scontata la permanenza di Leao almeno per il 2025-2026.
L’avvicendamento al Mondiale e l’inizio di un nuovo ciclo con il Milan da protagonista assoluto sono le due motivazioni principali che spingerebbero il portoghese a rimanere a Milanello, ambiente con il quale ormai ha un feeling consolidato.
Sicuramente in caso di offerta shock il calciatore e la società ascolterebbero la proposta prima di prendere una decisione, ma ad oggi il futuro di Leao è a tinte rossonere.
Vedremo dunque se e come si evolverà il progetto del Milan nella prossima stagione, in attesa di novità che potrebbero radicalmente cambiare il futuro del portoghese in quel di Milano
Fonte foto: Instagram @iamrafaleao93