Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, rifondazione della difesa: accordo pronto

Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan di Fonseca che arriva direttamente dalla Serbia ed è in classe 2001.

Sapevamo che serviva almeno un nuovo innesto per la difesa del Milan, che si sta muovendo su più fronti anche se ormai il candidato principale sembra essere proprio il serbo.

Stiamo parlando di Strahinja Pavlović, difensore serbo classe 2001 in forza in Austria al Salisburgo dal 2022.

Milan, la difesa si rafforza

Pur essendo un classe 2001, Pavlović vanta già un curriculum di tutto rispetto avendo girato praticamente già mezza Europa.

Come per molti serbi, è cresciuto ed ha esordito in prima squadra con il Partizan Belgrado, squadra di punta per i giocatori serbi.

A quel punto è iniziata per lui una tournée “francofona” passando nel 2020 al Monaco, poi nel 2021 al Cercle Bruges( squadra belga) in cui in 6 mesi ha fatto 11 presenze ed anche 1 gol.

Torna per una parentesi al Monaco prima di partire alla volta di Basilea dove rimarrà fino a metà del 2022.

A quel punto arriva al Salisburgo, squadra in cui milita tuttora, ed è qui che sboccerà definitivamente mostrando a tutto il mondo di che pasta è fatto.

Adesso è arrivato il momento di conoscere il nuovo calciatore per la difesa del Milan dal punto di vista tecnico e delle sue qualità.

È un centrale mancino alto 1.94 molto imponente nel gioco aereo e attento nelle marcature. In Serbia viene paragonato per ruolo e caratteristiche tecniche al suo connazionale Nemanja Vidic.

Milan, la trattativa per Pavlović

Secondo quanto filtra dall’ Austria, il giocatore avrebbe già informato il Salisburgo sulla sua voglia di cambiare aria e di andare al Milan.

Il club rossonero avrebbe pronto un contratto che raddoppierebbe quanto attualmente il giocatore serbo percepisce al Salisburgo arrivando ad una cifra di all’incirca 1,5 milioni di euro per stagione.

Per quanto riguarda invece la trattativa fra i club, si vorrebbe chiudere per una cifra intorno ai 25 milioni di euro anche se il Milan spera ancora di riuscire a chiudere a 20 milioni+ bonus.

Insomma, mancano ancora sottigliezze che comunque entro metà settimana prossima al massimo verranno sciolte in modo tale da fare partire il serbo insieme alla squadra per la tournée americana estiva del club rossonero.

Il Milan negli ultimi giorni sta accelerando questa trattativa proprio nell’intento di riuscire a completare la rosa a disposizione di Fonseca nel più breve tempo possibile.

Infatti, uno degli obiettivi che il tecnico portoghese ha, è proprio quello di completare la rosa molto presto in modo da avere il tempo di comunicare il proprio credo e dare il tempo necessario ai giocatori di assimilarlo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore