Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, piace il gioiello della Germania: primi contatti

Milan su Fullkrug, centravanti del BVB. Germania

Il Milan di Fonseca, dopo il trasferimento di Oliver Giroud negli Sates, pesca in Germania per il gioiello del BVB

I rossoneri, reduci da un’annata di alti e bassi, gioie e soddisfazioni, e da una seconda posizione in Serie A, sono chiamati ad una stagione che non deluda il tifoso di Milano.

Il primo passo che la dirigenza milanista ha mosso, complice la forte volontà di Zlatan Ibrahimovic, é la decisione del nuovo allenatore: Paulo Fonseca.

L’ex Roma ha sin da subito dimostrato la sua idea di MIlan: una squadra che giochi per i tifosi, intraprendente, coraggiosa e che sappia agire perfettamente in entrambe le fasi.

Idee ben chiare e precise, tuttavia, devono basarsi su un calciomercato furbo, capace di soddisfare a pieno le richieste del tecnico.

Milan, panoramica sul mercato

Fino ad ora, la dirigenza rossonera non può minimamente ritenersi soddisfatta. Gli acquisti che il tifoso milanista si aspettava alla metà di luglio non sono ancora arrivati, e il programma estivo é indietro rispetto alla tabella di marcia prevista.

Se tra i pali la situazione é tranquilla, in difesa il Milan necessita sia di cessioni, prime tra tutte quelle d Thiaw e Kalulu, sia di entrate; i nomi usciti sino ad ora, tuttavia, non rappresentano vere e proprie trattative.

Il centrocampo sembra il reparto messo meglio, anche se una mezz’ala di inserimento farebbe assai comodo a Fonseca, che ama un calciatore con tali caratteristiche da quando nella capitale allenava Lorenzo Pellegrini.

Il reparto offensive, infine, é sicuramente quello che ha visto più movimento: l’uscita di Giroud, e una conseguente necessità di un centravanti, portano i responsabili del mercato rossonero a visionare in tutta Europa in cerca di un bomber dalla doppia cifra.

Sfumata la trattativa con Zirkzee, a causa di una differenza di vedute con l’agente dell’olandese, il diavolo ha già bene in mente un’alternativa.

Dirigenti del Milan in Germania: ecco il gioiello dal BVB

Ha stupito tutti in Europa. Da panchinaro qual era, ha visto la propria titolarità nella finale di Champions League, e ha guidato la sua Germania fino ai quarti di Euro 2024.

Il primo obbiettivo per l’attacco rossonero é Niclas Fullkrug. Primi contatti con il Borussia Dortmund, che ha già percepito la volontà del giocatore di provare una nuova esperienza fuori dai confini tedeschi.

Il gioiello giallonero, protagonista di un importante exploit negli ultimi mesi, ha dunque già detto sí al Milan, e non vede l’ora di mettersi a disposizione di Paulo Fonseca.

Parallelamente, anche Alvaro Morata sembra molto vicino a giocare a San Siro la prossima stagione, voglioso di un ritorno in Italia che superi le aspettative.

Se entrambe le trattative dovessero andare in porto, la posizione del centravanti, a Milano, sarebbe ben coperta, e prometterebbe un minimo di 20 gol nel prossimo campionato italiano.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore