Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, nuova pelle: due colpi in arrivo

Il calciomercato del Milan si accende

Il calciomercato rossonero si accende con due nuovi profili che darebbero una nuova linfa alla rosa del Milan.

Lo sguardo di Paulo Fonseca durante la sua prima conferenza stampa era uno di quelli concentrati, che non lasciano spazio a molte distrazioni esterne.

Il portoghese era molto tranquillo, probabilmente anche grazie alla fiducia di Ibra, seduto al suo fianco e pronto a ringhiare in sua difesa in risposta ad ogni domanda appuntita di qualche giornalista.

Un vero e proprio cane da guardia, il quale, oltre alla sua fiducia, deve aver promesso anche qualcos’altro a Paulo per farlo sentire così tranquillo.

Evidentemente, quello che lo svedese ha intenzione di regalare al suo nuovo allenatore, come prevedibile, sono dei nuovi giocatori con cui rinforzare una rosa che è uscita molto debilitata dalla scorsa stagione, in modo che il portoghese abbia tutti i mezzi per lavorare al meglio.

Il lavoro è tanto da fare, ma Paulo è molto tranquillo, in attesa che i nuovi arrivi sbarchino a Milanello e che possa mettere nero su bianco quello che al momento ha in testa, ossia il suo Milan.

Calciomercato, chi sono i due colpi in arrivo

I due profili su cui i rossoneri hanno puntato gli occhi hanno appena disputato una semifinale europea da avversari, rispettivamente vestendo la maglia roja della Spagna e quella bleu francese.

Alvaro Morata e Youssouf Fofana, quindi, sono i due calciatori su cui il Milan ha deciso di puntare, corteggiandoli e provando a strapparli all’Atletico e al Monaco.

Entrambi sono due calciatori che si sono messi in mostra positivamente nell’ultima stagione, dando prova di qualità che servono senza dubbio alla squadra meneghina.

Se, infatti, lo spagnolo è un bomber puro in grado di sostituire Giroud, il francese è un centrocampista di sostanza, capace di sostenere anche compiti prettamente difensivi, posizionandosi magari davanti alla difesa come mediano.

La trattativa con Morata

Rispetto a qualche giorno fa, i contatti con Alvaro sembrerebbero essersi intensificati, dopoché la moglie, Alice Campello, si è espressa in maniera molto negativa nei confronti dell’ambiente iberico, reo di aver lanciato al marito insulti, a suo dire, molto pesanti.

L’equilibrio, quindi, con l’ambiente della penisola spagnola apparrebbe minato, senza possibilità di ricucire lo strappo venuto a crearsi.

Il Milan è, di conseguenza, in agguato, pronto a pagare la clausola da tredici milioni che lega Morata all’Atletico e, addirittura, a regalargli un ingaggio abbastanza alto, in modo da assecondare le sue richieste.

Si aspetta, dunque, la fine dell’Europeo, dopo il quale il ragazzo sarà chiamato a prendere una decisione.

La trattativa con Fofana

Più complicata la situazione con il francese, reduce da una buonissima stagione in Ligue 1 con il Monaco, classificatosi secondo dietro solo al Paris Saint-Germain.

Il nodo della questione risiede nella poca volontà del club monegasco di vendere anche Youssouf, dopoché è stato costretto a lasciar partire anche altri giocatori importanti durante questa sessione di calciomercato.

Nonostante il contratto del calciatore sia in scadenza il prossimo anno, quindi, i bianco-rossi potrebbero tentare di mantenere il costo intorno ai 25 milioni, rendendo complicato l’affondo del Milan, il quale, dal canto suo, ha proposto al giocatore di alzare sensibilmente il suo stipendio, tentando di convincerlo.

Il Milan dopo il calciomercato

In uno scenario ipotetico nel quale entrambi i colpi si concretizzassero, il Milan di Fonseca troverebbe due pezzi importanti, in grado colmare alcuni buchi del puzzle.

Se veramente il portoghese vorrà sistemarsi in campo con il 4-2-3-1, Morata andrà ovviamente a posizionarsi al centro dell’attacco, mentre Fofana potrà ricoprire tranquillamente il ruolo di mediano, al fianco di Bennacer.

Nel caso, invece, che il portoghese decidesse di mantenere il 4-3-3 pioliano, Alvaro manterrebbe il suo posto intatto, mentre Youssouf potrebbe essere impiegato sia come mezzala che come vertice basso di centrocampo, dando diverse opzioni al suo possibile nuovo allenatore.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore