Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, Morata conferma la trattativa: “Manca solo…”

Calciomercato Milan, Morata in arrivo

Allo spagnolo manca solo uno step prima di diventare ufficialmente il primo colpo del calciomercato rossonero.

Alvaro Morata, durante le ultime settimane, nelle quali è stato impegnato con la sua Spagna campione d’Europa, ha rilasciato poche dichiarazioni sul suo futuro, dicendosi concentrato sulla competizione che stava disputando.

E’ stata, piuttosto, la moglie Alice Campello a rilasciare delle dichiarazioni molto pesanti e indicative riguardo all’avvenire di suo marito.

La ragazza italiana, sposata nel 2017, ha dichiarato, infatti, che Alvaro non ha per nulla apprezzato le numerose critiche che l’ambiente spagnolo gli ha rivolto durante tutto il corso della stagione, nonostante un rendimento quasi ai massimi storici.

La cosa che avrebbe dato maggiormente fastidio al centravanti, però, non sarebbero state tanto le critiche, ma gli insulti rivolti direttamente a lui e a tutta la sua famiglia, incolpevolmente attaccata dalle offese dei tifosi.

Alla fine, dunque, Morata ha fatto quello che la moglie aveva lasciato intendere, ossia preparare i bagagli e salutare la penisola iberica di nuovo alla volta dell’Italia, che già in passato lo ha accolto spesso e volentieri.

Questa volta, però, la destinazione non sarà più la tanto amata Torino, ma invece la Milano che molte volte ha giocato il ruolo di grande rivale dei bianconeri durante gli anni dello spagnolo alla Juventus.

Una nuova avventura, quindi, che Alvaro non vede l’ora di intraprendere, voglioso di affrontare questa nuova sfida.

Il primo colpo del calciomercato rossonero

Alvaro Morata è il primo colpo vero e proprio del calciomercato del Milan, il quale, dopo la separazione da Pioli e l’arrivo di Fonseca, spera che lo spagnolo sia solo il primo di una lunga serie di acquisti.

Il ruolo che il fresco campione d’Europa andrà a ricoprire era stato inizialmente affidato a Joshua Zirkzee, inseguito da Ibra fin da Marzo, quando il suo addio al Bologna sembrava iniziare a intravedersi.

Lo svedese, invece, ha scelto di approdare in Inghilterra, precisamente all’Old Trafford, preferendo la Premier League ad un altro anno di Serie A.

La dirigenza rossonera, quindi, ha dovuto virare le proprie attenzioni su altri calciatori, come sullo stesso Morata o anche sul giallorosso Abraham, il cui acquisto potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

In ogni caso, l’ex Juventus è il primo acquisto della sessione di calciomercato del Milan, che verserà nelle casse dell’Atletico Madrid i 13 milioni della clausola rescissoria, mentre fornirà al giocatore 4,5 milioni netti a stagione.

La cifra del nuovo stipendio è leggermente più bassa di quello vecchio, ma evidentemente Alvaro non si è preoccupato troppo di incassare, ma invece di stare di nuovo bene nel suo ambiente di lavoro.

Cosa manca per l’ufficialità

Prima della presentazione e della firma sul nuovo contratto, però, mancano ancora le visite mediche, come ha ribadito lo stesso Alvaro a Cope in un’intervista dopo la vittoria di Euro 24.

Lo spagnolo è pronto ad affrontarle, ma, contrariamente al solito, le visite non si svolgeranno a Milano, ma a Madrid, dove Morata è tornato dopo l’avventura tedesca.

Una nuova avventura, quindi, che ha le sue radici in quella appena terminata, nella stagione più che positiva a casa sua, tra gli infuocati Colchoneros.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore