Il Milan tratta la cessione del suo giocatore. Prima offerta da parte del Leicester per l’esterno rossonero. Si tratta per l’accordo.
Secondo Sportitalia, il Leicester avrebbe manifestato un serio interesse per Alexis Saelemaekers.
Una prima proposta è già arrivata. Al momento non si è arrivati all’accordo ma le trattative sono in corso.
Il belga ha disputato l’ultima stagione in prestito al Bologna, dove ha ben figurato.
Accordo vicino grazie al dialogo tra i club
Di ritorno dal Bologna, che ha deciso di non riscattarlo, Alexis Saelemaekers è stato inserito dal Milan nella lista dei cedibili.
Non hanno tardato ad arrivare notizie di interesse, specie dopo la buona stagione passata coi felsinei.
Il Leicester sembrerebbe piombato sul giocatore con serie intenzioni, presentando al Milan una prima offerta.
Questa iniziale proposta non rispecchia le richieste del club rossonero per cedere il suo giocatore, ma la differenza è minima e si tratta per raggiungere un accordo.
I rossoneri avrebbero comunque una certa fretta di concludere l’affare cosi da potersi concentrare sul mercato in entrata.
Perché il Bologna non ha riscattato Saelemaekers
Il Bologna ha deciso di non riscattare il belga classe 99, che fa ritorno al Milan, non per restarci però.
Ma quali sono i motivi che hanno spinto Sartori a non puntare su un calciatore che è stato uno dei migliori protagonisti della scorsa stagione, e che ha attivamente contribuito alla storica qualificazione in Champion’s.
Il prezzo per il riscatto del giocatore era fissato a 9,5 milioni, cifra assolutamente alla portata dei rossoblu, visti i ricavi dovuti alla qualificazione in Champion’s League e dalle cessioni di Zirkzee e Calafiori.
C’è dunque un motivo tecnico che ha spinto il Bologna a non puntare più sul giocatore del Milan.
Il nuovo allenatore Vincenzo Italiano preferisce infatti esterni molto più votati alla fase offensiva, in grado di creare continue occasioni da gol e garantire un certo numero di reti.
Non essendo stato ritenuto adatto per il 4-2-3-1 di Italiano quindi, il Belga è tornato in rossonero.
Saelemaekers è stato conteso fin da subito, con diverse pretendenti a seguirlo.
E’ noto infatti l’interesse di Atalanta e Juventus. Gasperini vorrebbe rimpolpare una trequarti già forte ma che probabilmente vedra Teun Koopmneiners alla Juve, e Thiago Motta stesso ha fatto il nome di Saelemaekers a Giuntoli.
Un rumor di mercato riportava inoltre che Ibrahimovic, interessato all’attaccante inglese Abraham, sarebbe stato disposto a inserire il belga come contropartita.
Le piste dunque sono tante, ma il Leicester sembra fare sul serio, candidandosi come miglior pretendente per l’acquisto del belga.