Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, Ibra on fire: arriva l’attaccante spagnolo

morata nuovo attaccante del milan

Rossoneri pronti a chiudere l’affare che vedrà arrivare in rosa l’attaccante delle prossime stagioni dopo l’addio di Olivier Giroud.

Sembra tutto fatto per l’arrivo di Alvaro Morata al Milan, col giocatore che sosterrà le visite mediche nelle prossime 48 ore.

Ulteriore conferma arriva dal presidente dei colchoneros: “Morata al Milan? sembra di si. All’Atletico chi vuole restare resta e chi vuole andarsene può andare. Ci dà fastidio perché è un giocatore fantastico e una persona magnifica”

L’attaccante del Milan ha finalmente un nome

L’operazione di mercato che vede arrivare Morata tra le file del nuovo tecnico rossonero Paulo Fonseca di per sé è stata rapida e decisa.

Di fatto questa trattativa nel complesso è durata una decina di giorni, segno di convinzione da parte di Ibra e la dirigenza per il neo campione d’Europa.

La ricerca del nuovo attaccante rossonero però parte da molto prima.

Con l’addio in programma a fine stagione di Giroud, i tifosi si aspettavano l’acquisto di un giocatore importante, in ruolo delicato come quello del centravanti, fin da giugno.

Si è infatti parlato per mesi di Zirkzee, candidato numero uno per guidare l’attacco nel futuro rossonero.

Sfumata la trattativa per l’olandese alle battute finali però, i meneghini hanno puntato forte su Alvaro Morata. L’arrivo dello spagnolo è stato comunque oggetto di dubbio e incertezza, complice anche la totale concentrazione del giocatore sull’europeo.

Dopo aver alzato la coppa invece, ci ha messo poco Morata a decidere e dire di si al Milan.

L’arrivo di Morata è una splendida notizia per tifosi e società. E’ infatti un profilo molto gradito, specie da Fonseca che ne riconosce l’importanza per i suo stile di gioco, e la grande esperienza in Serie A e conoscenza della lingua Italiana dell’attaccante renderanno più rapido il suo inserimento.

A fare la differenza è stata, e sarà, anche l’entusiasmo del giocatore nei confronti della nuova destinazione. l’Italia è la seconda casa di Alvaro, che non ha mai nascosto il desiderio di tornarci.

La vittoria dell’Europeo potrebbe essere il primo di una nuova striscia di trionfi per il classe ’92 che non intende placare la propria fame.

Il Milan è pronto ad accogliere a braccia aperte il nuovo numero 9 che insieme a Luka Jovic – e probabilmente un altro centravanti – andrà a comporre l’attacco rossonero.

Alvaro Morata al milan: i dettagli

Morata arriva al Milan in seguito al pagamento all’Atletico Madrid della clausola rescissoria di 13 milioni di euro.

La dirigenza milanista con Ibra è al lavoro per gli ultimissimi dettagli, con pronto un contratto dalla durata di 4 anni, più opzione per un quinto, e ingaggio da 5,5 milioni a stagione.

Un contratto importante per un giocatore che rivestirà un ruolo importante nel nuovo Milan di Fonseca.

L’allenatore è entusiasta dell’approdo in rossonero di Morata, che sembra rispondere a tutte le richieste di Fonseca per quanto riguarda caratteristiche tecniche e di gioco.

Inoltre questo trasferimento rende più che felice Ibra, che, in seguito alle sue dichiarazioni in conferenza stampa del mese scorso, sembra confermare l’intenzione di creare una rosa composta da giovani e giocatori di esperienza, ma ancora decisivi, che fungano da guida, in campo e fuori.

Morata anche in questo senso si è rivelato un profilo ideale. Già nella sua precedente esperienza alla Juventus aveva imparato a essere un vincente, e la vittoria dell’Europeo, da capitano, lo rende ancor più decisivo in tal senso.

Questo primo colpo di mercato da parte del Milan dunque sembra rispondere a tutte le esigenze che Ibra si era prefissato per il presente e futuro rossonero.

Il mercato è ancora lungo e molti sono i colpi in canna per concludere al meglio la sessione estiva e dare a Fonseca tutti gli strumenti di fare bene fin da subito.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore