Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Milan, fatta per Okafor al Lipsia: cifre e dettagli

Calciomercato Milan, Okafor ai saluti: cifre e possibili sostituti

Il Milan completa una cessione importante in attacco, con la cessione di Okafor al Lipsia in prestito con diritto di riscatto.

Noah Okafor saluta temporaneamente il Milan e la Serie A, per lui una nuova occasione in Bundesliga.

I rossoneri lo hanno ceduto in prestito di sei mesi con diritto di riscatto, con il calciatore pronto a svolgere le visite mediche.

In questo articolo andremo quindi ad analizzare l’avventura di Okafor nel nostro campionato, soffermandoci sul suo possibile sostituto.

Okafor al Milan, poca continuità e troppi infortuni

Okafor è arrivato nella stagione 2023/2024, come Jolly a disposizione di Pioli in attacco.

Potendo dunque giocare in tutti i ruoli dell’attacco, molte volte Okafor ha salvato il Milan entrando dalla panchina, risolvendo il Match con gol e assist.

La sua prima annata si è chiusa con 6 reti in stagione, un ottimo bottino considerati i pochi minuti avuti a disposizione.

Con l’arrivo in panchina di Fonseca l’attaccante svizzero ha conquistato più minuti, sostituendo Leao in tre partite consecutive tra campionato e Champions League.

Dalla vittoria contro il Real Madrid però, di Okafor abbiamo avuto sempre meno notizie, con pochi spezzoni di partita giocati nettamente sottotono.

Un infortunio lo ha tenuto ai box per alcune settimane, non permettendo al numero 17 di essere convocato per la Supercoppa.

Le cifre dell’accordo con il Lipsia

La cessione è ormai praticamente ufficiale, con un prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro complessivi.

La cifra, che a molti tifosi è sembrata maggiore rispetto alle reali potenzialità del giocatore, potrebbe portare nelle casse rossonere fondi importanti per il calciomercato, liberando anche un posto in attacco già a gennaio.

Il Milan sta infatti ragionando su più colpi in avanti, ma il sogno dei tifosi rossoneri viene direttamente da Manchester.

Rashford ma non solo, i possibili colpi rossoneri

Marcus Rashford è il nome che riecheggia tra il popolo rossonero, e sarebbe senza alcun dubbio un colpo importante per la Serie A.

Ma non è stato solo visionato l’inglese, ma anche altri giocatori proposti dallo scouting rossonero.

Il Psg spinge per la cessione di Kolo Muani, con la Juventus in vantaggio, ma il Milan può presentare un offerta per acquistarlo con una cifra importante.

Un’altra possibilità per l’attacco rossonero potrebbe provenire sempre da Manchester, dato che Zirkzee ad oggi è fuori dal progetto di Amorim e potrebbe partire un Prestito.

Vedremo se la dirigenza del Milan riuscirà a ricucire il rapporto con la tifoseria, ancora in fase di contestazione nonostante la vittoria della Supercoppa.

Fonte foto: Instagram @noah.arinze

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae