Il Milan, dopo la vittoria in Supercoppa contro l’Inter, entrerà nel pieno del calciomercato invernale, tra i sogni dei tifosi rossoneri c’è Rashford.
Il Milan è tornato in Italia dopo la vittoria della Supercoppa, mentre i tifosi chiedono a gran voce un colpo di mercato in attacco; il nome più in voga è Marcus Rashford.
L’attaccante del Manchester United è finito ai margini della squadra dopo l’arrivo di Amorim ai Red Devils, per questo è stato offerto, dall’entourage del giocatore, a molte squadre europee.
Il Milan dal canto suo, potrebbe strappare delle condizioni favorevoli, così da portare a Milano un giocatore che scalda il popolo rossonero.
Rashford al Milan, si può fare solo se parte qualcuno
Ad oggi il reparto offensivo del Milan è occupato da molti giocatori, per questo servirebbero delle cessioni per liberare posto a nuovi acquisti.
I due calciatori più indiziati a lasciare Milanello ad oggi sembrano essere Jovic ed Okafor, che starebbero trattando con altri club.
Se per l’attaccante serbo sembra essere sicura una cessione a gennaio, così da poter liberare un posto per le liste, l’esterno svizzero è una vera e propria novità di mercato.
Da imprescindibile con Fonseca e, talvolta, preferito a Leao nel corso della stagione, sarebbe arrivate offerte dalla Germania, che consentirebbero ad Okafor di poter giocare con più continuità.
Queste due cessioni quindi, potrebbero liberare lo spazio necessario per Rashford, che infatti può giocare come ala sinistra o centravanti.
La formula di acquisto
L’accordo tra il Milan ed il Manchester United dovrebb essere basato su un prestito con diritto di riscatto, con parte dell’ingaggio pagato dagli inglesi.
Rashford infatti, guadagna 14 milioni di euro a stagione, cifra dimezzata per un prestito di soli sei mesi.
La cifra ammonterebbe dunque a ben 6 milioni di euro, che al Milan ad oggi non guadagna nessun giocatore rossonero.
Per questo motivo, se lo United accettasse i parametri imposti da Furlani ed Ibrahimovic, la trattativa potrebbe subire una importante accelerata.
Cosa può portare Rashford a Conceicao
Il probabile arrivo di Rashford al Milan permetterebbe a Conceicao di avere un giocatore di movimento tra le linee, con fisicità e freddezza davanti alla porta.
Potrebbe infatti comporsi un tridente formato da Pulisic, Rashford e Leao, che sicuramente sarebbe tra i più forti in Serie A.
Vedremo se questo acquisto andrà in porto e se, la vittoria in Supercoppa, avrà alimentato i sogni della dirigenza del Milan per questo 2025.
Fonte foto: instragram @marcusrashford