Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, doccia gelata da Monaco: “Fofana…”

Fofana al Milan salta?

Quasi saltata la trattativa che vedrebbe Youssouf Fofana vestire rossonero, per il Monaco nessuna fretta di cederlo.

Sembrava una trattativa in dirittura d’ arrivo, il passaggio di Fofana dal Monaco al Milan, con molti esperti del settore che pronosticavano una chiusura imminente, ma il finale potrebbe essere diverso.

Il centrocampista francese che fremerebbe dalla voglia di vestire rossonero è bloccato dal suo Monaco, che aspetta l’ offerta giusta senza fretta di cederlo.

Tra Fofana e il Milan l’ ostacolo si chiama Monaco.

Youssouf Fofana tornerà dalle vacanze il 1° agosto, dopo aver disputato gli europei quest’ anno con la sua Francia, fonti interne parlando di come il francese sogni di indossare la casacca del Milan.

Un trasferimento che sembrava, praticamente, già concluso e che invece parrebbe, ora, distante a causa del muro innalzato dalle parole del direttore generale del Monaco: Thiago Scuro.

Per Scuro, infatti, l’ offerta rossonera di 17 milioni di euro non è sufficiente e precisa di essere pronto a lasciar partire Fofana, nel caso, anche alla fine della prossima stagione.

Stagione, quella 24/25, in cui Youssouf concluderebbe il suo contratto con i francesi diventando automaticamente, quindi, svincolato.

Attenzione, inoltre, al West Ham che dall’ Inghilterra segue con interesse il centrocampista francese e avrebbe offerto 35 milioni di euro ai francesi, superando di netto l’ offerta rossonera.

Il piano B del Milan se non arrivasse Fofana.

Sarebbe Manu Konè, centrocampista del Borussia Monchengladbach, la prima alternativa individuata in casa Milan se saltasse la pista Fofana.

Il classe 2001, che ha un profilo abbastanza simile al suo connazionale, è, forse, tecnicamente anche superiore a Fofana soprattutto nel rompere le linee di passaggio.

Con il contratto in scadenza nel 2026, Konè, potrebbe diventare, ora, l’ opzione prioritaria ed il tassello a centrocampo da regalare a Paulo Fonseca per la stagione imminente.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore