Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, chi entra e chi esce: cosa chiede Fonseca?

Calciomercato Milan, Fonseca rivoluziona la squadra

Il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo, tra Zirkzee, Lukaku ma anche molti altri nomi e possibili sorprese: le ultime

Il tempo passa e il Milan sa che deve iniziare a stringere i tempi per alcuni dei suoi principali obiettivi di calciomercato. La dirigenza sta lavorando contemporaneamente su più trattative. La rosa ha bisogno di essere migliorata in più reparti, soprattutto in quello avanzato dopo la partenza di Giroud direzione USA.

Calciomercato Milan, la priorità è l’attaccante

In attacco, si continua a sperare per Zirkzee. Ora la pista si è raffreddata a causa delle commissioni e dell’inserimento del Manchester United. Secondo Gianluca Di Marzio, i Red Devils sono in pole position per l’olandese, ma il Milan non molla e tenterà fino alla fine di spuntarla.

Per quanto riguarda invece Romelu Lukaku, l’esperto di mercato ha sottolineato: “Il Milan sta cercando di trovare un accordo economico con il belga, aumentando l’ingaggio proposto in precedenza. E poi bisogna sedersi a trattare anche con il Chelsea, che continua a chiedere i 40 milioni della clausola rescissoria”.

Anche questa pista dunque rimane complicata, ma gli ottimi rapporti tra i club potrebbero fare la differenza. Lukaku non fa parte del nuovo progetto tecnico dei Blues, quindi la cifra richiesta potrebbe abbassarsi con il passare del tempo, anche se bisogna fare sempre attenzione alla concorrenza del Napoli di Conte.

L’esterno perfetto per Fonseca

I Rossoneri sarebbero pronti ad accelerare anche per il terzino destro Emerson Royal, ecco quanto riferito da Di Marzio in merito: “In settimana il Milan ha in programma un nuovo appuntamento con gli agenti di Emerson Royal per cercare di avvicinarsi a un’intesa. Il brasiliano del Tottenham resta quindi il favorito per la fascia destra del Milan”.

Sul proprio sito ufficiale poi, Di Marzio ha sottolineato che sempre nel corso della settimana ci saranno contatti diretti anche con il club londinese per cercare di capire le distanze tra domanda e offerta.

La trattativa che porterebbe al brasiliano dunque rimane calda e l’affare potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

Milan, diversi rischiano di lasciare

L’allenatore portoghese non ha ancora iniziato concretamente la sua avventura a Milano, ma ha già le idee ben chiare per quanto riguarda quello che sarà il suo Milan; diversi i nomi a rischio cessione.

Il primo è Filippo Terracciano; Il jolly classe 2003 non è considerato dai rossoneri nel giro della prima squadra. L’intenzione è quella di mandarlo a giocare con continuità altrove in prestito.

Altro giocatore in odore di partenza è Tommaso Pobega, il quale dopo una stagione negativa a causa del lungo infortunio, non è incedibile per la società che sarà pronta ad ascoltare offerte per lui.

Allunga la lista dei probabili partenti Fodé Ballo-Touré: il terzino sinistro non fa parte dei piani di Fonseca ed è sempre alla ricerca di una nuova sistemazione. Ci sono interessamenti dall’Inghilterra, il Milan spera di monetizzare il suo addio.

Infine abbiamo Ismael Bennacer; tra i big rossoneri, il centrocampista algerino sarebbe il più “sacrificabile” per Fonseca, che intanto cerca sul mercato un mediano con caratteristiche differenti. In caso di un’offerta importante, il Milan potrebbe dunque cederlo per fare cassa e investire il tesoretto su altri profili.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore