Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, Milan attento: la Fiorentina vuole un centrocampista

La Fiorentina di Palladino guarda il Milan per fare calciomercato: nel mirino un centrocampista dei rossoneri.

Dopo l’arrivo del nuovo tecnico Raffaele Palladino è il momento per la viola di attivarsi sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, dove l’unico certo di rimanere è Rolando Mandragora.

Per rifondare il centrocampo dunque, la Fiorentina si è mossa per Tommaso Pobega, centrocampista del Milan classe ’99.

Calciomercato Fiorentina, si guarda al Milan

Tommaso Pobega nasce il 15 luglio del 1999, e muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili della Triestina, squadra della città in cui è nato, prima di passare al Milan all’età di 14 anni.

Con il diavol completerà poi il percorso fino alla prima squadra per poi essere girato in prestito prima alla Ternana, poi al Pordenone ed infine a La Spezia e Torino, coi quali metterà a referto le sue prime presenze in A.

Dopo la girandola di prestiti, terminata con un’ottima stagione al Torino col quale ha siglato 4 goal e 3 assist, i rossoneri decidono finalmente di mantenerlo in prima squadra per la stagione 22/23.

Il contratto del centrocampista di Trieste scadrà nel 2027 ma né lui né la società disdegnerebbero una cessione, a causa delle poche partite disputate nel corso delle ultime due stagioni (solo 12 presenze da titolare).

Quali sono le sue caratteristiche e perché sarebbero utili alla viola?

Pobega è un giocatore in grado di ricoprire qualsiasi posizione del centrocampo, dal trequartista mobile al mediano incontrista, è inoltre molto bravo negli inserimenti e nei tiri dalla lunga distanza, oltre ad avere un’ottima fisicità che gli permette di vincere innumerevoli contrasti, sia aerei che palla a terra.

Le lacune di questo giocatore possono però presentarsi nell’intensità impiegata per tutta la durata del match e nella capacità di dribblare l’avversario.

Tuttavia i pregi di questo giocatore sono perfettamente compatibili con le caratteristiche ricercate da Pradé per il profilo ideale dei centrocampisti di Palladino.

Infatti il mister campano richiede dei centrocampisti capaci di svariare lungo tutto il campo, con ottime doti fisiche e capaci di creare pericoli sia dalla distanza che con i loro inserimenti supportati dalla punta.

La trattativa con il Milan:

Come detto poco fa il trasferimento del centrocampista rossonero sarebbe vantaggioso per tutte le parti.

Sia per il Milan che monetizzerebbe e andrebbe a sfoltire la rosa liberando il posto per nuovi possibili colpi, ma anche per la Fiorentina che troverebbe il centrocampista adatto allo stile di gioco del nuovo allenatore da affiancare a Mandragora.

Così come per il calciatore stesso che andrebbe a ritrovare un minutaggio importante, consentendogli di mettersi di nuovo in mostra come fece a Torino e a La Spezia.

I contatti tra le due società sono già stati avviati, e il Milan vista la lunga durata del contratto di Pobega, e non avendo bisogno di cedere nell’immediato, starebbe chiedendo alla società gigliata una cifra compresa tra i 10 e 13 milioni bonus esclusi, la Fiorentina starebbe però trattando per abbassare la cifra verso 10 milioni totali.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore